eccolatoscana

Firenze: Finance education

Il corso si propone di fornire all’imprenditore/direttore un quadro preciso per gestire o avviare un’impresa rendendolo consapevole delle innumerevoli variabili presenti e soprattutto di come la scelta delle strategie (o prodotti) più adeguate sia funzionale per lo sviluppo dell’impresa e di come, conoscendo meglio alcune logiche, si possa meglio relazionare con i consulenti (banche, assicurazioni .).

L’educazione finanziaria e lo sviluppo di alcune competenze e conoscenze legate al mondo assicurativo, permettono di rispondere ad alcune pressanti necessità quali gestire la crisi e la diminuzione del fatturato, analizzare la riduzione dei margini di profitto per attuare un cambio di strategie, gestire l’allungamento dei tempi di incasso dei crediti, far fronte al maggiore bisogno di liquidità e all’aumento del peso degli oneri finanziari ed altro ancora.
L’obiettivo principale del corso è pertanto quello di portare a conoscenza dell’imprenditore le logiche operative del mondo assicurativo e finanziario, con un taglio pragmatico e con contenuti e linguaggio adatti al ruolo ed alle competenze richieste.

Dopo una panoramica sulle competenze e sui comportamenti manageriali e di leadership dell’imprenditore verranno fornite competenze tecniche e finanziarie di base necessarie ad una efficace gestione dell’impresa il tutto attraverso lezioni teoriche alternate da esercitazioni pratiche.

DURATA DEL CORSO Il corso avrà una durata di 16 ore e verrà realizzato in 2 giornate ciascuna di 8 ore con orari dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30.  LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA E RIVOLTA SOLO ALLE AZIENDE IN REGOLA CON I VERSAMENTI ALL’EBTT. Ogni azienda può segnalare al massimo 2 partecipanti, il corso si rivolge agli imprenditori o ai responsabili amministrativi. La docenza sarà svolta da consulenti con esperienze ultra decennali specifiche nel campo delle Banche e delle Assicurazioni.

SEDE DI SVOLGIMENTO La sede di svolgimento sarà presso la sede Ebtt sita in Piazza Massimo D’Azeglio 13 in Firenze.

CONTENUTI
PRIMA GIORNATA – 8 ore

PRE ISCRIZIONI Si prega di compilare la scheda di pre iscrizione e di iinviarla via fax allo 0552466128.

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni e il calendario sarà stabilito sulla base delle esigenze degli iscritti.

www.ebt.toscana.it

Firenze: Finance educationultima modifica: 2011-02-14T16:32:05+01:00da
Reposta per primo quest’articolo