Arezzo: Essere e abitare

Ingresso riservato ad operatori economici
Strategica, creativa e pragmatica: la fiera che mancava nel mese di febbraio Tre giorni di argomenti di vendita per i negozianti, di contributi pratici e spunti pragmatici in grado di poter rispondere adeguatamente alle sfide di un mercato che cambia e che pretende preparazione, competenza, creatività e inventiva. Qualità che caratterizzeranno l’edizione 2011 di Essere e Abitare, l’evoluzione di Collezione Casa, che è ormai alle porte e che si svolgerà da sabato 19  a lunedì 21 febbraio presso Arezzo Fiere e Congressi.

L’ente organizzatore, Fivit, con la sua esperienza ultraventennale, garanzia di qualità

Tre giorni, dunque, di idee chiare, pochi fronzoli e numerose ragioni da vendere per i dettaglianti che giungeranno in Toscana da tutta Italia, in particolare dal Centro sud, accogliendo l’invito di FiviT che, in un mese decisivo per il mercato come quello di febbraio, ha messo a disposizione degli operatori del settore una fiera che occupa uno spazio strategico con un format innovativo, costruito e realizzato attraverso il sostegno e la collaborazione delle stesse aziende espositrici. Aziende, selezionate per l’apporto qualitativo e per la capacità di veicolare il loro marchio, che metteranno in campo il meglio delle due macro aree individuate da Essere e Abitare: gli accessori per la casa e quelli per la persona.

Un supporto determinante per i visitatori per rendere più ponderati gli acquisti in fiera e potenziare le vendite

Uno spettacolo originale ed esaustivo che darà il giusto risalto agli articoli per la casa e ai complementi d’arredo, alle decorazioni floreali e ai bijoux, al benessere e al relax, alle bomboniere e agli accessori moda, fino alla tavola, alla cucina e all’immancabile idea regalo. Accessori per la casa e per la persona che saranno presentati da Essere e Abitare tramite dei target di riferimento che contribuiranno a rendere l’acquisto in fiera dei negozianti, più consapevole e più mirato. Sei sono i target individuati da FiviT: Prudente, A la page, Anticonformista, Tecno, Eco e Classic. Ognuno di loro evidenzia uno o più elementi caratterizzanti di un prodotto, qualità che rispondono a un particolare gusto di un cliente o di un potenziale tale.

A Essere e Abitare, inoltre, torna Creative Store: un programma qualificato e interessante di seminari di aggiornamento gratuiti, work shop e laboratori a cura delle aziende espositrici e di specializzati operatori del settore. Creative Store è una opportunità che FiviT mette a disposizione degli espositori offrendo
loro una speciale occasione di comunicazione con i dettaglianti, agenti e buyer, che la vivono come una vera esperienza di crescita. Creative Store è uno spazio aperto nel quale i buyers entrano in contatto con le peculiarità dei prodotti esposti in fiera, acquisiscono i segreti per una migliore promozione dei negozi e per il potenziamento delle vendite.

Voga Awards Primavera 2011

Un momento esclusivo, infine, andrà in scena con lo spazio Idee e ragioni da vendere, nel quale troveranno il giusto risalto le dieci aziende selezionate per i Voga Awards 2011, un evento realizzato in collaborazione con la rivista specializzata Voga, pensato e realizzato per mettere in evidenza quei prodotti che in fiera saranno in grado di unire l’originalità alla capacità di veicolare l’identità di un marchio, attraverso una cura del particolare che renda bene evidenti e chiare le peculiarità e le potenzialità dell’articolo. Idee e ragioni da vendere sarà un luogo che, anche visivamente, vuole condurre i negozianti e i buyers a condividere una forma nuova di approccio al sell out, tramite uno studio approfondito della loro clientela e di quella potenziale. L’allestimento evidenzierà di ogni articolo selezionato le caratteristiche più funzionali a richiamare l’attenzione di diversi target di pubblico finale in un modo innovativo e pragmatico di fornire stimoli completi all’attività del dettagliante.

Essere e Abitare Accessori per la casa e la persona
Data: 19-20-21 Febbraio 2011
Sede: Arezzo Fiere e Congressi  – Via Spallanzani 23, 52100 Arezzo
Settori merceologici  
Arredo da esterni
Articoli da regalo
Accessori Moda
Bijoux
Bomboniere
Complementi per interni
Decorazioni floreali
Design e artigianato
Essenze e profumazioni naturali
Relax e Benessere
Tavola e Cucina

Visitatori: Operatori del settore, negozianti e buyer INGRESSO GRATUITO  

arezzoweb

Arezzo: Essere e abitareultima modifica: 2011-02-15T10:27:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo