Pietrasanta (LU): IX DonnaScultura

In un Sant’Agostino davvero gremito, domenica mattina si è aperta l’attesa rassegna. Erano presenti il sindaco Domenico Lombardi, l’assessore Italo Viti, l’assessore provinciale alle pari opportunità Gabriella Pedreschi, le artiste Stefania Brandinelli, Almuth Tebbenhoff, Veronica Fonzo, Maja Thommen, protagoniste di questa IX edizione della collettiva tutta al femminile, le curatrici Chiara Celli e Valentina Fogher.

Una platea di artisti ed artigiani hanno salutato l’evento che proseguirà, sino al 13 marzo, non solo con l’esposizione nella chiesa di Sant’Agostino, ma anche con quattro incontri: sabato 19 febbraio alle 10, chiostro di Sant’Agostino, ingresso libero, appuntamento con DonnaGiustizia: il sostituto procuratore del Tribunale di Massa Rossella Soffio racconterà la sua esperienza.

Non è passato inosservato il divano che Stefania Brandinelli ha voluto tra le sue opere nel percorso-mostra. “Mi piace pensare che questo angolo della chiesa – ha detto – possa diventare uno spazio d’incontro, di riflessione in cui invito gli artisti e tutti coloro che si occupano d’arte o amano l’arte a fermarsi per uno scambio di visioni e di idee”. Un salotto creativo.

loschermo

Pietrasanta (LU): IX DonnaSculturaultima modifica: 2011-02-15T10:37:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo