Arezzo: Telenovela Strada dei Due Mari

Vasai: “Alla commissione abbiamo raccontato la storia di un’opera iniziata da oltre quaranta anni per la quale oggi non si intravede una prospettiva ci completamento”.

Nel pomeriggio di ieri, a Roma, si è consumato un altro atto della travagliata storia della Due. La Commissione Lavori Pubblici del Senato ha, infatti, ascoltato i Presidenti delle Province di Arezzo, Perugia e Pesaro-Urbino, sulla questione della Sgc E 78. “Alla Commissione – commenta il Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai – abbiamo detto che questa situazione è del tutto insostenibile. Fino ad ora abbiamo avuto solo promesse, ora ci attendiamo i fatti.

L’Italia di mezzo non può attendere in eterno il completamento di un’opera così importante. Prima di avviare interventi faraonici come il ponte sullo stretto, il Governo si faccia carico di completare le opere avviate da decenni, iniziando a rispettare gli impegni assunti con documenti formali, a cominciare dal Nodo di Olmo”. All’audizione, hanno partecipato tutti i componenti della VIII Commissione Lavori Pubblici del Senato della Repubblica presieduta dal senatore Luigi Grillo. Al termine, è stata avanzata la proposta di una ricognizione per verificare quali opere, in Italia, sono ancora da completare.

prl per arezzoweb

Arezzo: Telenovela Strada dei Due Mariultima modifica: 2011-02-17T11:32:19+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento