Pietrasanta (LU): Tutti (quanti?) alla Bit

Un incontro straordinario, quello che si terrà alla Bit nella mattina di sabato 19 febbraio, appositamente messo a punto dalla Fondazione La Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta per la più grande esposizione del turismo italiano e tra le più prestigiose nel panorama di riferimento del turismo internazionale.

Protagonisti dell’ “Incontro al Caffè” alla Bit di Milano saranno Alessandro Cecchi Paone e il giornalista Stefano Zurlo,firma di punta della redazione Interni del «Il Giornale», che racconteranno il profondo legame tra il turismo e la cultura in Italia, passando in rassegna gli aspetti legati all’economia turistica e culturale italiana.

Turismo e Cultura in Italia: valore aggiunto o spesa? Questo è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 19 febbraio, alle 11, presso lo stand Toscana Promozione, nell’ambito delle iniziative promosse da Toscana Promozione in collaborazione con il Comune di Pietrasanta. All’incontro parteciperanno anche il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi ed il vice sindaco ed assessore al Turismo Luca Mori che illustreranno le offerte turistiche e culturali della città di Pietrasanta, il presidente della Versiliana Manrico Nicolai una rappresentanza delle associazioni balneari ed albergatori.

Un “assaggio” per gli operatori e i visitatori della Bit che anticipa la stagione estiva degli incontri al Caffè della Versiliana e l’offerta culturale della Fondazione La Versiliana e del Comune di Pietrasanta: durante il caffè saranno presentati i grandi eventi che, oltre il Festival della Versiliana, animeranno il cartellone d’intrattenimento culturale di Pietrasanta.

Una fitta agenda di appuntamenti che si apre a marzo con il Wine Art Festival proseguendo con L’Arte del Cavallo, Anteprime, Pietrasanta Contemporanea, Pietrasanta in concerto, Premio Carducci, Radio Bruno, Il Fatto Quotidiano, per concludersi in autunno con il Premio Internazionale Barsantie Matteucci. Un cartellone nel segno dell’arte, della letteratura, della scienza che mira a valorizzare le risorse del territorio. Sarà diffusa lanuovabrochure di presentazione dei Grandi Eventi della stagione 2011, realizzata con il contributo di COOP Tirreno.

A fine Caffè, presso il Wine Bar dello stand Toscana, il Wine Art Festival, con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino, propone degustazioni ed un approfondimento sulla manifestazione che si svolgerà il 20 e 21 marzo nel complesso di Sant’Agostino. Saranno presenti le Cantine Basile. Lo stesso giorno, sabato 19 febbraio alle 17.30 nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, sarà ospite Fausto Bertinotti, uno dei più autorevoli leader della Sinistra e apprezzato Presidente della Camera nell’ultimo governo Prodi, che nel salotto condotto da Romano Battaglia ripercorrerà il tragitto che ha portato alla nascita della Costituzione Italiana approfondendo il senso della carta costituzionale nella sua applicazione dalla nascita fino ai giorni nostri, prendendo spunto dal suo ultimo libro, edito da Mondadori.

L’incontro che prende il titolo dal libro di Bertinotti “Chi comanda qui” sarà condotto da Romano Battaglia con la partecipazione di Sandro Bugialli, direttore di Quotidiano.net e di Marco Gasperetti giornalista del “Il Corriere della Sera“.

loschermo
Pietrasanta (LU): Tutti (quanti?) alla Bitultima modifica: 2011-02-18T10:56:37+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo