Fucecchio (FI): Focenza prima edizione

Nonostante il maltempo abbia complicato le cose nel pomeriggio, c’è soddisfazione tra gli organizzatori per la prima edizione di Focenza, la mostra antiquaria di Fucecchio che ieri ha fatto il proprio esordio tra Piazza Montanelli e Via Landini Marchiani.

Una buona partecipazione di pubblico nella mattina ha fatto da contorno ai tanti banchi di antiquari e artigiani presenti nel centro cittadino. Ed il successo è confermato anche dalla buona partecipazione alle iniziativa collaterali: decine di persone, molte delle quali provenienti da Firenze, hanno partecipato ad “A spasso per la rocca”, un tour nei luoghi dell’arte e della cultura del centro storico. Buono anche l’afflusso al Museo Civico che per l’occasione, oltre ad essere animato da alcune iniziative dedicate ai più piccoli, proponeva anche l’ingresso gratuito.

“Siamo soddisfatti di questo esordio – commenta Massimo Talini, assessore allo sviluppo economico del Comune di Fucecchio – e se nel pomeriggio non ci fosse stata la pioggia a ‘rovinare la festa’ avremmo avuto veramente un pubblico numeroso. Insieme alla cooperativa Girolemura, che ha organizzato in maniera encomiabile questa prima edizione di Focenza, inizieremo presto a preparare il seguito. E’ mia intenzione, infatti, dare una periodicità semestrale alla mostra antiquaria perché ha dimostrato di avere tutte le potenzialità per attirare nel centro di Fucecchio molti visitatori anche da realtà distanti. Già da oggi quindi possiamo dare appuntamento con Focenza al mese di ottobre”.

Fucecchio (FI): Focenza prima edizioneultima modifica: 2011-02-21T16:03:23+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo