Barga (LU): L’ostinazione laica

Nell’ambito delle iniziative volute dall’Amministrazione Comunale di Barga in occasione del centenario della nascita del grande giornalista Arrigo Benedetti, nella sala Consiliare di Palazzo Pancrazi (via di Mezzo, 45 Barga) sabato 26 febbraio 2011 alle ore 11 verrà presentato il nuovo libro di Alberto Marchi “L’ostinazione laica. L’esperienza giornalistica di Arrigo Benedetti” (Prospettivaeditrice). Saranno presenti l’autore e Andrea Giannasi, editore.

Questa è la prima nazionale del libro scritto da Alberto Marchi e dedicato ad Arrigo Benedetti, giornalista e scrittore lucchese di rilevanza internazionale, noto per aver fondato e diretto nel dopoguerra importanti testate come Oggi, L’Europeo e L’Espresso.

La presentazione de “L’ostinazione laica”  sarà una valida occasione per approfondire la conoscenza di una delle massime voci italiane del Novecento ed anche per promuovere nuovamente il premio giornalistico nazionale istituito in memoria di Benedetti, voluto per il centenario della nascita,  dal Comune di Barga, dalla Provincia di Lucca, dall’Unione Nazionale Cronisti delegazione della Toscana e dagli eredi e riservato al mondo del giornalismo e ai migliori articoli pubblicati sul web. Una sezione è anche riservata agli studenti delle classi quinta delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Lucca. Informazioni dettagliate su www.comune.barga.lu.it/arrigobenedetti/arrigobenedetti.htm

loschermo

Barga (LU): L’ostinazione laicaultima modifica: 2011-02-27T10:29:43+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo