Lucca: E’ la migliior città (secondo la BBC e Lonely Planet)

Lucca continua a mietere successi a livello internazionale e ad essere indicata da grandi “testate” quale luogo migliore dove passare le vacanze. Nel 2010 era stata l’America a scoprire la nostra città: il giornale economico Forbes l’aveva scelta quale “secondo posto in Europa dove è più idilliaco vivere, a pochi mesi di distanza gli aveva fatto eco il “The Independent” il prestigioso quotidiano USA che aveva pubblicato un lungo articolo dal titolo “Perché il sole brilla sempre sulla fortunata Lucca”, indicandola come il luogo migliore dove fare base per visitare la Toscana; infine era stata la volta della Disney che nei suoi cataloghi turistici ci aveva indicato come una delle mete da non lasciarsi sfuggire per una vacanza Italiana con la famiglia.

Anche il 2011 sembra partire alla grande con un entusiasmante titolo vinto dalla nostra città quale “Best city for Spring 2011” Migliore città per la primavera 2011 “premio” della televisione pubblica inglese BBC in collaborazione con Lonely Planet, la principale casa editrice mondiale di guide turistiche. E se lo dicono loro….

L’articolo descrive con dovizia di particolari il fascino della città alla luce primaverili con il rosso dei mattoni delle mura e dei tetti del centro in pieno contrasto con il verde dei prati e degli alberi che domina. E ancora: “E’ duro immaginare un posto più romantico che Lucca in primavera, da Marzo a Giugno, i campi nei dintorni sono spruzzati dei colori dei fiori selvatici… il cielo è blu e le valli sono rigogliose… la città è il luogo natale del compositore Giacomo Puccini… e per la festa di S. Zita si riempie di fiori”. Parole di lode sono riservate anche per le Mura di Lucca, e per le ville del territorio. Per la cronaca le altre città che si sono aggiudicate i tre restanti premi sono:

Best city for Summer 2011: Valencia (Spain),

Best city for autumn 2011; Tangier (Morocco),

Best city for winter 2011: Tallinn (Estonia).  

loschermo

Lucca: E’ la migliior città (secondo la BBC e Lonely Planet)ultima modifica: 2011-02-27T10:14:57+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo