Viareggio (LU): Burlamacco e Ondina a Roma

 

L’allegria del Carnevale di Viareggio è riuscita a conquistare anche la Capitale. Burlamacco e Ondina, le nostre maschere ufficiali, sono state infatti protagoniste a Roma alla cerimonia d’apertura della terza edizione del Carnevale Romano, evento promosso da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico. Ondina e Burlamacco, interpretati per l’occasione dalla bella Katia Pagnucci e dal viareggino doc Daniele Maffei, hanno sfilato nel corteo che si è snodato lungo la centralissima via del Corso con partenza da Piazza del Popolo, cuore della manifestazione. Insieme ad altri cento figuranti provenienti da tutta Italia, tra sbandieratori, commedianti, artisti di strada, rappresentanze pontificie e militari, hanno animato il centro storico romano per un intero pomeriggio.

Le colorate maschere del nostro carnevale, l’unico gemellato con la manifestazione romana insieme a quello di San Pietroburgo, sono state accolte con molto entusiasmo al loro arrivo di fronte alla tribuna istituzionale dove erano presenti autorità civili e militari. Un caloroso applauso ha salutato la rappresentanza viareggina annunciata ai microfoni dai due presentatori, che hanno sottolineato l’importanza che il Carnevale di Viareggio ha a livello mondiale ed invitato il folto pubblico a parteciparvi.

Grande successo quindi per Burlamacco e Ondina, che con i loro colori e sorrisi hanno attirato l’attenzione di grandi e piccoli, e sono state le vere attrazioni della giornata. Il carnevale romano proseguirà a vivacizzare la Capitale fino a martedì grasso 8 marzo con spettacoli teatrali nel palco allestito proprio a Piazza del Popolo, eventi e mostre fotografiche sulla storia del carnevale.
Viareggio (LU): Burlamacco e Ondina a Romaultima modifica: 2011-02-28T15:40:49+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo