Arezzo: Luca Zingaretti

Giovanni Pisano per amarantomagazine.it e arezzoweb

Luca Zingaretti, l’attore che ha acquistato fama eterna grazie al personaggio del commissario Montalbano, intepretato magistralmente in tivù, è a tutti gli effetti un dirigente dell’Arezzo. Basta consultare l’organigramma della società, pubblicato sul sito ufficiale, e si troverà anche il suo nome. Zingaretti, che ai dirigenti attuali è legato da rapporti d’amicizia fin dall’infanzia, in questi giorni si trova a Firenze per chiudere la stagione teatrale del suo spettacolo «La sirena», reading tratto dal racconto di Tomasi di Lampedusa «Lighea».

La vicinanza con Arezzo gli consentirà finalmente di mostrarsi in carne e ossa al pubblico aretino, dopo che a novembre, nel giorno del passaggio di consegne tra Massetti e Severini, si fece sentire da un telefono in vivavoce. L’attore si è palesato soltanto una volta finora, a dicembre, alla cena di Natale organizzata dalla società al ristorante da Tonino a Cortona.

Oggi, invece, Zingaretti pare che si metterà tuta e scarpette per giocare la partitella del giovedì insieme alla squadra. Chi lo conosce, dice che col pallone ci sa fare. Fotografi e cameraman sono già pronti per immortalare l’evento. 

Arezzo: Luca Zingarettiultima modifica: 2011-03-04T15:39:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo