Capannori (LU): Michela Fanini sempre viva nel ricordo

 E’ stata ricevuta nel palazzo municipale la squadra ciclistica “Michela Fanini Record Rox” che si prepara ad affrontare la stagione 2011. Ad accogliere il “patron” Brunello Fanini, le cicliste, la dirigenza e lo staff c’erano l’assessore alla cultura e alle pari opportunità, Leana Quilici e l’assessore provinciale allo sport, Valentina Cesaretti.

Sono 13 le atlete, 5 italiane e 8 straniere, che fanno parte della compagine. Tutte, come ha spiegato Brunello Fanini, sono pronte ad affrontare le sfide che le aspettano nel corso dell’anno. Il patron ha poi ringraziato l’amministrazione comunale per la disponibilità e l’attenzione a tutto il team.

Siamo lieti di accogliere la ‘Michela Fanini Record Rox’, una delle più importanti realtà sportive del nostro territorio, che da anni contribuisce a portare in alto il nome di Capannori – ha dichiarato l’assessore comunale alla cultura Leana Quilici -. Anche la squadra 2011 si presenta molto competitiva, con il giusto mix di esperienza e di forze fresche. Sono convinta che anche quest’anno le ragazze sapranno darci soddisfazioni. Un ringraziamento particolare va a Brunello Fanini, che mette tutto se stesso in questo sport”.

Questa è una squadra che non ha bisogno di presentazioni – ha aggiunto l’assessore provinciale allo sport, Valentina Cesaretti -. Sono tante le campionesse che hanno indossato la maglia della ‘Michela Fanini’. Il team di Brunello è un esempio di professionalità nel mondo e in Italia. E’, inoltre, un onore che ogni anno la nostra provincia sia attraversata da una delle più importanti corse a tappe del ciclismo, il Giro femminile della Toscana. A tutte le ragazze e allo staff della squadra faccio un grosso in bocca al lupo per la stagione”.

La visita della “Michela Fanini Record Rox” si è inserita nella “due giorni” di presentazione del team, iniziata stamani (sabato) con la visita alla tomba di Michela Fanini al cimitero di Segromigno in Piano, che si concluderà domani (domenica) con la presentazione ufficiale all’Hotel Country Club di Gragnano.

loschermo
Capannori (LU): Michela Fanini sempre viva nel ricordoultima modifica: 2011-03-06T09:38:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo