Lucca: Il Registro delle Imprese Storiche

La Camera di Commercio di Lucca ha deciso di spostare all’11 marzo il termine ultimo di presentazione delle domande di iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche. Nell’ambito dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, è stato istituito presso le Camere di Commercio italiane un Registro nazionale delle imprese storiche allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e di valori imprenditoriali.

Nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà a Roma, in occasione della giornata conclusiva delle iniziative del sistema camerale per celebrare il 150esimo dell’Unità d’Italia, che si avvarrà anche del riconoscimento della Presidenza della Repubblica, saranno, infatti, premiate le 150 aziende italiane più antiche tra quelle presenti nel Registro.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro Imprese e attive, con un esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Le imprese in possesso di questi requisiti e che vogliono partecipare alla selezione possono farlo presentando alla Camera di Commercio di Lucca la domanda di iscrizione nel Registro, utilizzando la modulistica disponibile sul sito camerale, www.lu.camcom.it,  entro e non oltre l’11 marzo 2011.

loschermo
Lucca: Il Registro delle Imprese Storicheultima modifica: 2011-03-06T09:45:40+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo