Livorno: Stefano Baldini

 Il premio Valenti, promosso dalla Provincia di Livorno, dal Coni provinciale e dall’Ufficio scolastico di Livorno, quest’anno sarà assegnato al maratoneta Stefano Baldini, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene nel 2004.

Il riconoscimento, ogni anno, viene attribuito ad uno sportivo, professionista o dilettante, che indipendentemente dai risultati agonistici si è contraddistinto per un qualche gesto di solidarietà e di sportività. La premiazione dell’edizione 2011 si svolgerà giovedì prossimo, 10 marzo, al Museo di Storia naturale di via Roma a Livorno.

Nella stessa occasione verrà assegnato anche il Premio speciale allo schermidore livornese di fioretto Andrea Baldini, mentre un riconoscimento alla carriera sarà attribuito all’ex pugile Nino Benvenuti. Gli studenti di alcune scuole della provincia livornese verranno invece segnalati nell’ambito del concorso Vero sportivo. In questo caso ad esprimere le preferenze sono stati i loro stessi compagni di scuola, che hanno evidenziato i gesti di sportività che hanno contraddistinto l’attività sportiva di questi giovani atleti.

costaovest

Livorno: Stefano Baldiniultima modifica: 2011-03-08T10:15:22+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo