Massa: Cinema e Risorgimento


  
               L’I.I.S. Meucci intende partecipare alle manifestazioni per la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia con un proprio contributo, organizzando un ciclo di incontri Cinema e Risorgimento”.
 
Gli incontri si terranno presso l’I.I.S. Meucci, via Marina Vecchia 230, Massa, con il seguente calendario:
 
24 marzo, ore 15.30 proiezione del film “Senso” di Luchino Visconti e dibattito con il prof. Alessandro Volpi dell’Università di Pisa.
 
31 marzo, ore 15.00 proiezione del film “ Il Gattopardo” di Luchino Visconti e dibattito con il prof. Alfonso Iacono, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa.
 
7 aprile, ore 15.30 proiezione del film “ Allonsanfan” dei F.lli Taviani e dibattito del prof. Michele Finelli, collaboratore del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pisa.
 
Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato che potrà essere utilizzato, in particolare, dagli studenti di ogni ordine e grado in quanto sarà trasmesso formalmente agli istituti di appartenenza per la loro autonoma valutazione sia in ordine alle certificazioni delle competenze acquisite che alla determinazione del credito formativo negli istituti superiori.

ottopassi
Massa: Cinema e Risorgimentoultima modifica: 2011-03-08T18:04:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo