Càscina (PI): Moss & Sdeng

DAVID MOSS & SDENG   Venerdì 11 marzo 2011 ore 22.00

  La Città Del Teatro – Via Toscoromagnola 656 – Cascina (PI)

  DAVID MOSS & SDENG (USA / ITA) “Many More Voices”

Una produzione originale per Fosfeni di Tempo Reale in collaborazione con Musicus Concentus e La Città Del Teatro presenta “Many More Voices” un’inedita collaborazione tra il performer e vocalist statunitense David Moss ed i musicisti toscani di Sdeng.

Materiale di partenza di tutto sarà da un lato la versatilità vocale e gestuale del performer americano e dall’altro l’universo vocale elettroacustico, senza confini, dai riferimenti alle tradizioni etniche alla sperimentazione sonora più profonda. Una continua scoperta – estemporanea e sorprendente – di percorsi musicali inauditi, tanto divertenti quanto profondi e riflessivi.

David Moss
Considerato uno dei più innovativi cantanti e percussionisti della musica contemporanea, ha eseguito i suoi lavori da solista in tutto il mondo. Infinita, e del tutto originale è la sua capacità di spaziare in ogni genere musicale, senza rinunciare alle sue ascendenze “accademiche” ma nemmeno alla sua disponibilità al mondo del rock, dell’hip-pop e del jazz più innovativi e scatenati.

Sdeng
Nasc e nell’ambito di Tempo Reale con la collaborazione tra Francesco Canavese e Francesco Giomi. Canavese, chitarrista e compositore di ambito jazz oltre che esperto di informatica musicale, si è specializzato come esecutore di live electronics, partecipando a vari progetti esecutivi e installativi. Giomi, compositore e regista del suono, collabora con importanti coreografi, registi ed esecutori; le sue opere musicali elettroniche sono rappresentate in molti contesti concertistici e premiate in concorsi internazionali.

MUSICA & VIDEO: www.musicusconcentus.com/default.asp?modulo=events&action=read&id=150

BIGLIETTI: interi 13 euro / ridotti 10 euro su www.musicusconcentus.com/liste

INFO: www.musicusconcentus.com – tel. 055 287347

INFO: www.lacittadelteatro.it – tel. 050 744400

FACEBOOK: www.facebook.com/fosfeni

Càscina (PI): Moss & Sdengultima modifica: 2011-03-09T10:08:41+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo