Lucca: Tiziana de’Frescobaldi e Giovanni Rana

Saranno Tiziana Frescobaldi della Marchesi de’ Frescobaldi soc. agricola s.r.l. e Giovanni Rana del Pastificio Rana S.p.A. i protagonisti d’eccezione della tavola rotonda “Il cervello dell’azienda. Neuroscienze, competitività e modi di osservare” organizzata da Assindustria Lucca e in programma per venerdì 11 marzo alle ore 18,00 presso Palazzo Bernardini.

Un argomento, quello delle neuroscienze, solo in apparenza lontano dalle imprese e dalla vita quotidiana dell’uomo comune. Scoperte e conoscenze sempre più approfondite sul funzionamento del cervello umano stanno dischiudendo nuove prospettive di osservazione sul comportamento e sul modo in cui gli individui interagiscono e configurano il loro mondo.
Negli intenti della serata, fra gli altri, si vuole soffermare l’attenzione sulla relazione tra creatività imprenditoriale e competitività: in tal senso, infatti, è stata pensata l’articolazione degli interventi per immaginare scenari futuri ed esporre gli ambiti applicativi delle nuove conoscenze all’interno di aziende manifatturiere, industriali e di servizi.

Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista Fabrizio Diolaiuti, interverranno: Ubaldo Bonuccelli, Professore di Neurologia all’Università di Pisa, Tiziana Frescobaldi della Marchesi de’ Frescobaldi soc. agricola s.r.l., Nicola Lattanzi, Professore di Management e Neuroscienze all’Università di Pisa e Vice Presidente di Assindustria Lucca, e Giovanni Rana del Pastificio Rana S.p.A.. Apriranno l’incontro i saluti del Presidente di Assindustria Lucca, Andrea Guidi.
Per informazioni Assindustria Lucca 0583.4441

loschermo
Lucca: Tiziana de’Frescobaldi e Giovanni Ranaultima modifica: 2011-03-09T09:47:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo