Prato: I programmi di PratoLirica

Ecco i programmi che PratoLirica ha preparato per i prossimi mesi agli amici della musica della città e del circondario che va da Firenze a Pistoia ed oltre:

Prato: Palazzo della Prefettura

Giovedì 17 Marzo, Pratolirica nel centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, con il patrocinio del  prefetto di Prato Maria Guia Federico nel Palazzo della Prefettura di Via Ricasoli, alle 17,30 ospita Giuseppe Guanci che presenterà il libro Dal Molino di Cerbaia a Calamartina,  notizie inedite sulla vita di Giuseppe Garibaldi ( Firenze, Tip. Dell’Arte della Stampa, 1886), nella ristampa anastatica dedicata al 150° dalla Nuova Toscana Editrice.

Alle ore 21,00 sempre nel salone della Prefettura , la Compagnia Magia d’Operetta si esibirà per la performance dal titolo “Garibaldi fu ferito…” Vita, avventure, amori e musica di un eroe. Scene e costumi di Madame Rose . Regia di Ornello Giorgetti.

I sette cantanti, accompagnati al pianoforte dal maestro Antonio Babini, daranno vita ad uno spettacolo, afferente al genere operetta, preparato per far conoscere alcuni momenti della vita di una delle figure più rappresentative del nostro Risorgimento. Ingresso libero

Firenze: Teatro Comunale

Sabato 26 marzo ore 20,30 i soci di PratoLirica andranno a vedere un balletto Serata Sacra: Stabat Mater musica di G. B. Pergolesi  coreografia Francesco Ventriglia., Annonciation Coreografia Angelin Preljocaj  musica di A. Vivaldi e Stephane Roy. e Nuova Creazione coreografia Christoper Roman. I prezzi di I galleria sono di 30 euro soci 35 non soci .

Prato: Chiesa di San Francesco

Lunedì 18 Aprile ore 21, Stabat Mater di G. B. Pergolesi  con la  collaborazione con l’orchestra Artes. Ingresso Libero

Firenze: Festival del Maggio Musicale Fiorentino  

Sabato 7 Maggio ore 19,30, poi,  andrannio a vedere Aida di Giuseppe Verdi , irettore Zubin Mehta Regia Ferzan Ozpetek.

I biglietti sono di I Galleria 91 euro soci 96 euro non soci. II Galleria 43 euro soci e 48 euro non soci. Chi è interessato prenoti il prima possibile perché non molti biglietti sono disponibili.

Napoli: Teatro San Carlo

21-23 Maggio 2011 i socii di PratoLirica andranno al Teatro San Carlo di Napoli per assistere ai Vespri Siciliani per i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: in quell’occasione la città di Napoli si veste a festa e aprono i luoghi d’arte normalmente chiusi al pubblico essendo la manifestazione inclusa in Maggio dei monumenti.

La quota è di euro 585 euro soci e 590 euro non soci , per chi volesse la camera singola la quota è di euro 675 soci e 680 non soci. La quota comprende due pernottamenti con prima colazione in un bellissimo albergo, biglietto di platea, viaggio,un pranzo od una cena. Chi è interessato, è pregato di versare un anticipo del 30%.  L’itinerario del viaggio è disponibile in sede.

Con grande piacere siamo ad informarVi che l’Associazione è stata ammessa a beneficiare del godimento del 5×1.000 sulle prossime dichiarazioni di redditi, siano esse Mod. 730 che Mod. Unico, come Associazione “Onlus”.

Quindi si tratta semplicemente di indicare nel riquadro il codice fiscale di Pratolirica ovvero: 92010440482 e di apporre la  firma.

 

Il rinnovo della tessera per il 2011 è iniziato, vi preghiamo di effettuare il rinnovo, l’importo della tessera è di euro 25,00, e per i giovani sotto i 26 anni è di 5 euro.

La Segreteria apre il Martedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il  Giovedì  pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Per informazioni chiamare 3939897044, risponde la sig.ra Monica Natali Coppini.                                                

 

 

 

 

Prato: I programmi di PratoLiricaultima modifica: 2011-03-15T17:45:48+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo