Pieve a Nievole (PT):Mutu e il ragazzo malato

Una maglia nu­mero 10 con dedica e un sor­riso che valgono più di mille parole: sono i regali che Adrian Mutu dedicherà ad Andrei, il ragazzo romeno di 16 anni residente a Pieve a Nievole (località alle porte di Montecatini Terme) colpito da aneurisma lo scorso 23 febbraio poco dopo essersi alzato dal letto.

LA VISITA – Il Fenomeno si re­cherà all’ospedale di Careggi per incontrare il connaziona­le, con ogni probabilità pri­ma dell’allenamento mattuti­no, e sarà quello un momen­to di grandissima emozione per Andrei che ha due gran­di passioni: la Fiorentina e Adrian Mutu. Squadra e ido­lo pronunciati non a caso da Andrei, giocatore nelle file degli Allievi del Monsumma­no, al momento del risveglio dal coma dopo le due opera­zioni subìte, mentre gli spe­cialisti del reparto di neuro­chirurgia gli parlavano per constatare l’eventuale pre­senza di danni cerebrali. La visita di Mutu è stata sensibi­lizzata dagli stessi compagni di classe di Andrei che han­no bussato alla porta della Fiorentina. La società ha ri­sposto positivamente in tem­pi molto brevi, anche perché Andrei da lunedì sarà trasfe­rito a Volterra per la riabili­tazione.

NAZIONALE – Per Mutu ieri an­che una buona notizia, atte­sa, dalla Romania: il presi­dente federale Mircea Sandu ha anticipato che Adrian sa­rà convocato dal ct Razvan Lucescu per il doppio impe­gno della Romania in Bosnia (il 26 marzo) e col Lussem­burgo (il 29): «Ci può dare una mano, sono sicuro che non farà più errori. Ma sarà la sua ultima occasione».

montecatiniweb e
Francesco Gensini – Corriere dello Sport-Stadio

Pieve a Nievole (PT):Mutu e il ragazzo malatoultima modifica: 2011-03-20T10:11:38+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo