Livorno: Industria e risanamento

Tony Faini per costaovest 

Un convegno per fare il punto sul legame tra industria e ambiente in un territorio, quello della provincia di Livorno, caratterizzato da un gran numero di insediamenti industriali. Questo l’obiettivo di “Industria e risanamento ambientale, proposte e soluzioni possibili”, l’iniziativa organizzata dalla Confindustria di Livorno nell’ambito del ciclo “Forum 2011”, in collaborazione con Rem Tech Expo 2011, il salone sulle bonifiche dei siti contaminati e sulla riqualificazione del territorio.

L’evento, in agenda dopodomani, giovedì 24 marzo, ore 15, presso la stazione Marittima di piazzale dei Marmi a Livorno, è stato organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Livorno, Labromare e Banchero Costa Insurance broker. Scopo del convegno, informa una nota stampa della Confindustria livornese, è “condividere tematiche, strategie e conoscenze su temi come quello del disinquinamento dei siti industriali e della riqualificazione del territorio, essenziali per la competitività delle imprese della nostra provincia, e sulla cui soluzione si gioca una buona fetta del nostro futuro industriale”.

Spiega Andrea Gemignani, presidente della Confindustria provinciale: “Intendiamo portare un contributo fattivo al dibattito su argomenti fondamentali per un territorio come quello della nostra provincia, che è interessata da due Sin, siti di interesse nazionale”. E ancora: “L’intento è presentare delle esperienze significative e testimonianze altamente qualificate, nonché ipotesi di soluzione che possano suscitare l’interesse di aziende, istituzioni e cittadini”.

Livorno: Industria e risanamentoultima modifica: 2011-03-22T16:22:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo