eccolatoscana

Montecatini Terme (PT): Nasce Tuscan Spirit

Meditare, rilassarsi, far sopire la mente e liberare lo spirito. Tutto questo visitando anche alcune tra le più belle e affascinanti zone che la Toscana può offrire. Con questo scopo è nata dall’idea di Giovanni Fabbrico Tuscan Spirit , brand di Termetour srl, affermato Tour operator di Incoming attivo nel settore ormai da dieci anni.

Soggiorni di piacere, matrimoni, convention di lavoro sono alcuni degli eventi organizzati da Tuscan Spirit nei coinvolgenti luoghi toscani, attraverso i quali cercherà di “comunicare” la Toscana vera e propria, di far emergere il suo lo spirito, elemento fondamentale di ogni benessere. Non si tratta solo della ricerca di benessere ma di una dimensione più intima e spirituale per la quale Tuscan Spirit ritiene fondamentale la condivisione di esperienze e di emozioni ed è per questo che propone esperienze di viaggio uniche da vivere con altre persone, in piccoli gruppi.

È proprio questa visione olistica dell’esperienza umana che è alla base del progetto di Tuscan Spirit che possiede una triplice anima: il viaggio, il matrimonio e gli eventi aziendali . Tre i pacchetti week end proposti da Tuscan Spirit e tre i temi e le location scelti per questi viaggi. Ogni attività proposta durante i tre “viaggi” sarà in linea con il tema scelto. Si parte con il tema dell’acqua nel pacchetto H2Olistic , ambientato in Versilia nella splendida cornice di Villa Undulna, Terme di Versilia , una vera e propria oasi di benessere tra le Alpi Apuane e il mare. Tra frutta fresca e tisane di benvenuto partirà il viaggio all’insegna dell’acqua che vedrà il susseguirsi di discipline olistiche in linea con il tema proposto. Gli ospiti potranno inoltre immergersi nello straordinario ecosistema del lago di Massaciuccoli grazie ad un’escursione che si concluderà a Villa Puccini. Da sottolineare l’originale degustazione effettuata in compagnia di un sommelier delle acque a completamento del viaggio H2Olistic.

Si continua con I sensi e l’Essenza nel Chianti , un week end da trascorrere a Villa Il Poggiale, all’insegna della riscoperta dei sensi attraverso profumi, sapori e suoni, legata al piacere di stare insieme. Anche in questo caso verranno proposte attività olistiche idonee, a partire dalla biodanza fino ad arrivare allo yoga del respiro e verrà organizzato un “fuori porta” alla scoperta del Chianti e delle sue antiche cantine.

Tra Terra e Luna nelle Crete Senesi è l’ultimo pacchetto proposto da Tuscan Spirit che ci riporta ad una radice più antica, rurale. Accolti all’interno del Castello di Leonina gli ospiti avranno la possibilità di rilassarsi nella zona umida della spa e di prepararsi alla “meditazione camminata”, una delle attività presentate in questo week end. Anche in questo fine settimana sarà presente il momento dell’escursione che avrà come meta l’Abbazia Territoriale di Monte Oliveto Maggiore, centro del monachesimo benedettino obbediente alla regola della preghiera spirituale sposata al lavoro rurale e manuale.

Tuscan Spirit proporrà inoltre un week end “extra large” per la Pasqua 2011, dal 22 al 25 aprile , primo appuntamento organizzato dal brand di Termetour srl. Anche per questo viaggio vi sarà un filo conduttore, Origini di Benessere a Montecatini Terme , che permetterà ai partecipanti di immergersi nel cuore verde di Montecatini, ospitati all’interno del lussuoso Grand Hotel & La Pace. In questo soggiorno attività olistiche come Tai Chi e meditazione camminata aiuteranno ad immergersi nell’atmosfera evocativa del luogo. Non solo, un breve viaggio sullo storico trenino funicolare condurrà gli ospiti al poggio su cui sorge il villaggio medievale di Montecatini Alto e un altro appuntamento con la storia sarà possibile grazie alle arie di Giuseppe Verdi suonate dal vivo durante il pranzo della domenica di Pasqua.

Tuscan Spirit permette di raggiungere una forma di benessere non solo del corpo ma anche della mente, tutto questo restando circondato dagli scenari unici e particolari che la terra toscana offre. Un’occasione per intraprendere un percorso di crescita personale, un’occasione per sperimentare e sicuramente un’occasione per amare di più la Toscana e noi stessi.

 

Per informazioni e prenotazioni :

Sito internet: www.tuscanspirit.com

Email : info@tuscanspirit.com

Cell. 334.8959033

montecatiniweb

 

Montecatini Terme (PT): Nasce Tuscan Spiritultima modifica: 2011-03-22T15:53:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo