Livorno: Manidistrega

 
 
Anche in questa primave ra continuano le novità!
Iniziamo annunciandovi che
Manidistrega Editrice in collaborazione con Benvenuti&Cavaciocchi ha iniziato la distribuzione di ben 7 nuovi libri, tutti di arte, curati da Francesca Cagianelli, splendidamente illustrati, inaugurando così una nuova collana, le “GEMME”!
Si tratta di:
Il Telegrafo e il Tirreno – 50 anni di pubblicità
– Due volumi intitolati Livorno 900: I – La grafica dei maestri, da Cappiello a Natali, e II – Capolavori della pittura labronica, una rivoluzione a colori
– Quattro volumi intitolati
La Livorno dei pittori: 1 – La Vecchia Livorno, 2- I Bagni, 3 – Il Porto, 4 – Gente e mestieri

E presto usciranno anche, in altre collane, due nuovi libri, editi da Manidistrega:
La via della birra toscana, di Renato Nesi: la prima guida che unisce birra, turismo e territorio, un itinerario unico e suggestivo attraverso le provincie toscane, affidabile, facile da consultare e ricca di informazioni utili per entrare nel mondo affascinante della Birra Artigianale Toscana. Sul sito dell’autore, www.laviadellabirra.it,è possibile fin da ora prenotarne copie in prevendita!
Angelica Palli Bartolommei – l’amore e il mare, di Anna Maria Bernieri: la storia di Angelica Palli, nata nel 1798, patriota e scrittrice attivissima durante tutto il periodo risorgimentale e post-unitario in Livorno, donna valorosa e coraggiosa che vogliamo fare uscire dal velo del silenzio, calato sulla sua vita, ad opera della Storia divulgata e declinata, da sempre, soltanto al maschile.

Inoltre continua nei prossimi mesi di aprile e maggio LEGGENDO DI E CON MANIDISTREGA, il programma di incontri con libri e autori che abbiamo organizzato presso il Nuovo Teatro delle Commedie, Teatro C, in via Terreni 5, a Livorno, il primo e il terzo mercoledì del mese alle 17,30.
Mercoledì 6 aprile il pomeriggio sarà intitolato
“ Memoria e sentimenti al femminile” e presenteremo:
Guerra e cucina, di Margherita Dalle Vacche
Spunti di nutrizione ed altro…, di Giusi D’Urso
Autobiografia di un’immagine, di Claudia Mazzoni.
Lettura di brani a cura dell’associazione Il Gabbiano, coordinerà Margherita Dalle Vacche.
Mercoledì 20 aprile invece il pomeriggio sarà intitolato di nuovo
“Arte e cultura a e di Livorno” e presenteremo:
La Livorno dei pittori, quattro volumi illustrati, con Francesca Cagianelli
Livorno 900, due volumi illustrati, con Dario Matteoni
Serate indimenticabili, con Fulvio Venturi.
Coordinerà Fulvio Venturi.
Gli incontri continueranno anche nel mese di maggio:
trovate qui il programma completo degli incontri!

Per quanto riguarda invece gli incontri appena passati, potete trovare su Manidistrega brevi resoconti ed immagini, e in particolare cliccando qui per l’incontro del 2 marzo, quando abbiamo parlato di libri gialli, e qui per l’incontro del 15 marzo, quando abbiamo presentato libri sulla cultura livornese…

Lo scorso 22 febbraio abbiamo presentato anche Libra InForma – Parliamo di salute, la nuova rivista di LIBRA Associazione Disturbi Alimentari ed Educazione alla Salute, edita da Manidistrega: potete adesso scaricarne una copia gratuita in formato pdf cliccando qui!

Dalle nostre Vetrine:
Sonia Mori ricorda a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative dell’Associazione Creme Caravelle,
il buono sconto del 10% per le crociere settimanali a bordo del S/Y Creme Caravelle da utilizzare entro il 31 marzo 2011
Dott.ssa Cristina Cherchi, Pedagogista Clinico e la Dott.ssa Valentina Conti Psicologa e terapista in Cranio Sacrale propongono dal 31 marzo un percorso intitolato “Il respiro, primo passo verso l’ascolto di sé”, nel contesto delle molte attività dell’Associazione Libra.

Vi sottolineo infine alcune delle novità delle ultime settimane, che potete trovare, come sempre, segnalate direttamente anche in homepage, fra cui, in Letti per Voi, “l fiore del deserto. Storia di una donna” di Waris Dirie con Catleen Miller…
…e in
”Parliamo di”:
8 marzo – festa delle donne: riflessioni di Stefania D’Echabur e Sandra Mazzinghi
W L’ITALIA, un contributo in versi ai festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia, e W LE DONNE!, di Loretta Citernesi, autrice di Verna’olando
Fili che cadono dal cielo, un racconto di Michele Mazza
Una bambina perfetta, un racconto e una riflessione di Cristiana Romboli.

Prima di salutarvi, vi informiamo anche che nei prossimi giorni avremo ancora aggiornamenti sul nostro sito, ed è possibile che vi siano momentanei malfunzionamenti sia delle pagine su internet che dei nostri indirizzi di posta elettronica: cercheremo di essere velocissime e di ridurre i problemi al minimo!

Livorno: Manidistregaultima modifica: 2011-03-25T12:35:30+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo