Firenze: Il Calendimaggio

   Ben venga Maggio ,e il gonfalon selvaggio……. ovvero.. festa del Calendimaggio—   e della rinascita
Il Calendimaggio è una festa stagionale che ha luogo per festeggiare l’arrivo della primavera e della bella stagione, una tradizione che vive ancora oggi in svariate regioni italiane come rappresentazione del Da alcuni anni l’associazione culturale Accademia Alfieri , da sempre attenta alla riscoperta di queste piacevoli tradizioni, si opera per organizzare un evento giocoso con poesia e musica per festeggiare al meglio l’arrivo della primavera.
Infatti il giorno Sabato 30 Aprile presso la caratteristica OSTERIA DEL LEONE via Gramsci 196/198(FI) in località S:Ilario sarà presentata la manifestazione denominata appunto “IL CALENDIMAGGIO “ recital di poesie gioiose e d’amore a cura dei poeti dell’Accademia Alfieri e Canzoni della tradizione popolare a cura del cantautore Massimo Pinzuti. Lo spettacolo ideato e condotto da Gioia Guarducci, inizierà alle ore 17,30 all’interno del ristorante ed è ad ingresso libero. Una bella occasione per passare un pomeriggio divertente e simpatico ascoltando bella musica e belle parole , ma non è finita …. il programma della serata prosegue ….
Per l’occasione la direzione dell’osteria DEL LEONE propone una cena tipica con piatti della tradizione toscana , un pranzo completo dall’antipasto al dolce al costo di 20 € per chiudere in sintonia una serata veramente speciale Naturalmente la prenotazione è gradita e consigliata anzi diciamo obbligatoria i posti sono limitati e per non rischiare di rimanere senza tavolo , consiglio di affrettarvi nel contattare la signora Vania al 0558802763 ,3356001159 oppure alla signora Anna 3395764083 venite alla frescura che di rose e di fiori, e voi, donzelle, a schiera 5 Ben venga primavera, Allora come diceva il Poliziano durante le feste del Magnifico Lorenzo ….Ben venga maggio Andiamo dunque ad ascoltare il Calendimaggio con Massimo Pinzuti ed i poeti dell’Accademia Alfieri sabato 30 Aprile ore 17,30 osteria del Leone via gramsci 196/198 S.Ilario Firenze           

Firenze: Il Calendimaggioultima modifica: 2011-03-29T17:53:39+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento