Lucca: Nuova promozione della città

Sono tanti i nuovi prodotti che l’assessorato al turismo ha realizzato per promuovere ovunque la città e il territorio: guide, brochure, gadget, strutture, video sulla città, clip monotematici, siti internet, articoli ed inserzioni su riviste specializzate, eventi promozionali durante le mostre e le fiere.

“La prima – ha esordito Moreno Bruni, assessore al turismo – è una nuova guida ‘Lucca, tante città in una’, stampata in 5 lingue, (Italiano, Francese, inglese, tedesco e spagnolo) per una tiratura di 10.000 copie e realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio, Itinera, l’Archivio Fotografico Lucchese del Comune e Maria Pacini Fazzi Editore. Suddivisa in tante sezioni, sottolinea le caratteristiche salienti della città: le Mura, la Musica, il Verde, l’Anfiteatro, la Torre Guinigi, i grandi eventi ecc. . La guida è impreziosita da una cartina artistica della città, ripiegabile, opera di Pierluigi Puccini e sarà distribuita in occasione delle varie fiere in Italia e all’estero a cui parteciperemo.

Prosegue l’assesspre: “Poi un video sulla città ed 4 mini video monotematici da inserire nei social network, nel sito istituzionale e nei siti delle aziende e istituzioni dell’Ente. Anche le pagine del sito dell’Ass.ne europea vie Francigene, di cui il comune è socio fin dalla sua costituzione, è stato implementato con note storiche e foto per una maggior conoscenza della città.

Infine– conclude Bruni- è stato realizzato un servizio fotografico di 20 pagine più la copertina, sulla rivista ‘Mete d’Italia e del Mondo’, distribuita nei principali aeroporti italiani (vedi comunicato a parte) e un’inserzione nel Magazine di bordo della grande compagnia Rjanair, specializzata in voli low cost. Per il futuro stiamo predisponendo una nuova brochure, ‘Lucca e la Musica’ dedicata al mondo musicale lucchese.”

loschermo

Lucca: Nuova promozione della cittàultima modifica: 2011-04-02T10:20:29+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo