Firenze: Senzatomica

Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari. E’ il titolo della mostra didattica che costituisce uno degli eventi piu’ importanti promossi dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai nell’ambito della campagna per l’abolizione delle armi nucleari. I suoi scopi sono di informare, far riflettere e dare potere alla gente comune.

E’ divisa in 4 sezioni che pongono l’accento su importanti aspetti etici ed e’l’occasione per riflettere su temi di ampio respiro come la responsabilita’ sociale dello scienziato, la responsabilita’ nei confronti delle generazioni future, l’impatto ambientale dei test nucleari, il costo (esorbitante) degli armamenti e del loro mantenimento.

La mostra e’ in corso fino al 16 aprile presso Le Pagliere (viale Machiavelli, 24). Domenica 3 aprile al cinema Odeon e’ in programma alle ore 16.45 la presentazione della campagna sul disarmo nucleare dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e l’intervento di Alessandro Lo Presti, Relazioni Esterne SGI e proiezione del video sulla mostra; alle 17 incontro con Riccardo Antonini, professore di Intelligenza Artificiale all’Universita’ Carlos III di Madrid; alle 18.15 proiezione del film ‘Guerra’ di Pippo Delbono e alle 19.15 il regista Pippo Delbono incontra il pubblico.

undo

 

Firenze: Senzatomicaultima modifica: 2011-04-03T09:51:38+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo