Viareggio (LU): Marco Maffei

Dal 3 fino al 15 aprile 2011, Maffei Arte Contemporanea in via del Signore 3 a Viareggio, presenta la mostra BOOK BLOCK, ultima produzione dell’artista BAU Marco Maffei. In riferimento alle ultime contestazioni studentesche, Roberto Saviano, nella sua Lettera ai ragazzi del movimento sul quotidiano la Repubblica del 16 dicembre 2010 scriveva: “….C’era allegria nei ragazzi che avevano avuto l’idea dei Book Block, i libri come difesa, che vogliono dire crescita, presa di coscienza. Vogliono dire che le parole sono lì a difenderci, che tutto parte dai libri, dalla scuola, dall’istruzione…. ” .

E’ evidente a chiunque che stiamo attraversando un’epoca di sommovimenti, di ribellioni. Le nuove generazioni non hanno adeguata rappresentanza, sentono di essere relegate ai margini di una Storia che hanno tutto il diritto di contribuire a determinare, da protagonisti.

Le opere esposte, sono il frutto di questa riflessione. Derivano da quel geniale atto creativo che ha sostituito il blocco della cultura alla scarica violenta e forse eterodiretta dei Black Block, il blocco nero. La mostra è l’atto di consegna di questi messaggi, corredati delle dovute indicazioni pittografiche che indicano il corretto maneggio dell’imballaggio. Nei plichi occupa un posto preminente la nostra Carta Costituzionale. E’ una mostra prioritaria, da recapitare con prontezza, anche senza ricevuta di ritorno.

Inaugurazione domenica 03 aprile ore 18

Maffei Arte Contemporanea
Via del Signore n. 3 – Viareggio (LU)
orario apertura 17.30-19.30. Chiuso lunedì
ingresso libero

undo
Viareggio (LU): Marco Maffeiultima modifica: 2011-04-03T09:57:04+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo