Carrara: Buffon o Storari?

Pensiamo sia anche la questione annosa nella testa della dirigenza bianconera, e lo chiediamo a voi! Per la prossima stagione su chi puntereste tra il Super Gigi e Marcone Storari?

Gianluigi Buffon

355 presenze con la maglia bianconera, e 313 gol subiti, rientrante dopo un’operazione per curare un’ernia al disco quest’anno ha disputato solo 10 partite. Se con il tempo il portierone di Carrara si è conquistato l’affetto e la stima di tutto il popolo bianconero non si può certo dire che gli ultimi anni siano stati da vera bandiera portacolori; molto spesso le sue parole stridono alle orecchie di noi tifosi, i suoi giochini con il procuratore non sono ciò che si aspetta dal vicecapitano. E’ stato un portiere fuori dal normale, il numero uno al mondo per almeno 5 anni, ma saprà riconfermarsi dopo l’infortunio? Oppure a 33 anni si presenta l’ultima grande occasione di ricavare qualcosa di importante da una sua eventuale cessione?

Marco Storari

28 presenze e 31 gol subiti in maglia bianconera per il portiere toscano, al suo primo anno qui a Torino ha saputo sostituire più che dignitosamente il numero uno al mondo, ha contribuito a creare quella compattezza difensiva che ha caratterizzato la striscia vincente terminata con la trasferta a Chievo in dicembre. Grande lavoratore ha saputo dimostrare con il tempo tutto il suo valore, ha sempre vissuto all’ombra di grandi nomi (spesso, appunto, solo di nome) e si è sempre conquistato quella fiducia necessaria ai numeri 12, con la sua grinta è entrato nelle simpatie di moltissimi tifosi sparsi in tutta Italia, grazie anche alla nomea di pararigori. Vale la pena tenerlo in panchina a fare da riserva? Le sue prestazioni non sono state sufficienti a farvi fare il pensierino di scommettere su di lui la prossima stagione? Con un ingaggio certamente inferiore a Gigione, e un peso nello spogliatoio certamente meno ingombrante sarebbe così un mal’affare affidarci alla sua grinta?

Carrara: Buffon o Storari?ultima modifica: 2011-04-04T15:58:02+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo