Firenze: Adriana Calcanhotto

GLORYTELLERS un progetto di Musicus Concentus, Le Nozze Di Figaro, Reality Bites

ADRIANA CALCANHOTTO   Giovedì 28 aprile 2011 ore 21:30

  Odeon – Piazza Strozzi – Firenze

  ADRIANA CALCANHOTTO

Adriana Calcanhotto voce, chitarra, Davi Moraes< chitarra, Alberto Continentino contrabbasso, Domenico Lancellotti batteria

Su < a style=”color: rgb(0, 0, 0);” href=”http://www.boxol.it/dettaglio-evento.aspx?E=29780″>www.boxol.it e www.ticketone.it sono in corso le prevendite presso per lo straordinario concerto di ADRIANA CALCANHOTTO (posto unico numerato 25,00 euro + d.p.).

A Firenze, in anteprima europea e in esclusiva per l’Italia, ADRIANA CALCANHOTTO è attesa con il suo gruppo per presentare il nuovo cd “O Micróbio Do Samba”.

Dal 1990 Adriana Calcanhotto si è rivelata una delle artiste più affascinanti del nuovo corso della Musica Popular Brasileira, una compositrice e performer di grande ispirazione, spesso paragonata a Caetano Veloso con cui condivide la ricerca di nuove forme sonore e poetiche.

Il nuovo disco vede ADRIANA alle prese con l’universo del samba; il titolo del cd cita uno dei più importanti compositori brasiliani, Lupícinio Rodrigues, che a cinque anni fu espulso dal collegio dove studiava perché passava tutto il tempo a cantare e a suonare il tamburo. Allora Lupícinio si giustificò dicendo che aveva contratto “o Micróbio do Samba”, ovvero “il batterio del samba”, e lo stesso batterio ora ha attaccato ADRIANA CALCANHOTTO, generando una serie di brani irresistibili e ritmi contagiosi pronti a diffondersi sul palco dell’Odeon Firenze.

Firenze: Adriana Calcanhottoultima modifica: 2011-04-05T19:21:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo