Firenze: Tano Pisano

a cura di Paola Cassinelli

L’Accademia delle Arti del Disegno inaugura il 6 aprile 2011, nelle sue sale espositive di piazza San Marco, la mostra “Peix” di Tano Pisano, a cura di Paola Cassinelli.

Artista italiano di nascita, ma cosmopolita di formazione e residente in Spagna da oltre vent’anni, Pisano ha progettato una mostra nella quale espone pitture, sculture, ceramiche, incisioni e disegni, eseguiti dai primi anni novanta del secolo scorso fino ad oggi. Iltema indagato dall’artista è quello del mondo marino con i suoi abitanti, i “Peix” presenti con i loro differenti generi, colori, forme e misure, riconoscibile nel loro esasperato realismo, ma anche nella ricerca informale o astratta o nella divertente attenzione all’aspetto fisionomico caricaturale col quale lo stesso artista si autoritrae.

Dopo lunghi anni di ricerca artistica effettuata in giro per il mondo, Tano porta a Firenze una mostra che ci permette di sviscerare, attraverso novanta opere circa, il percorso di un maestro che ha vissuto in maniera intensa gli eventi artistici internazionali del XX e del XXI secolo. 

Inaugurazione: mercoledì 6 aprile, ore 17

Accademia delle Arti del Disegno
Ingresso da via Ricasoli 68 – Firenze
Dal martedi al sabato 9.00/13.00 – 17.00/19.00
domenica 10.00/13.00
lunedi chiuso

undo

Firenze: Tano Pisanoultima modifica: 2011-04-05T12:19:13+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo