Marlia (LU): Fiera di Primavera

 

La Campagnola, banda di Marlia

Grande successo per la prima edizione della Fiera di Primavera di Marlia che ha visto domenica la presenza di migliaia di visitatori, in una splendida giornata di sole che ha animato la frazione di Marlia. 95 banchi ambulanti con le varie merceologie, uno spazio riservato agli artigiani in piazza Matteoni, negozi aperti con le loro offerte lungo il tracciato, associazioni di volontariato e giochi per bambini protagonisti in piazza del Mercato in una giornata di festa che ha coinvolto tutte le anime della frazione.

In mattinata all’inaugurazione presenti insieme al presidente delle Botteghe di Marlia Gianfranco Guidi e al presidente di Confesercenti Giuliano Cesaretti, il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro, il vicesindaco Luca Menesini e all’assessore Pierangelo Paoli. «Una iniziativa importante – ha dichiarato il Sindaco di Capannori – per la comunità capannorese. Lo spirito di iniziativa degli imprenditori e delle varie realtà del territorio è un segnale importante di vitalità e di fiducia, in una fase economica difficile come quella che stiamo attraversando. Per questo l’Amministrazione Comunale partecipa volentieri a questi eventi»

Numerose le presenze, soprattutto di famiglie e bambini anche al volo vincolato della Mongolfiera, localizzata in prossimità della Chiesa, sotto il coordinamento dei Marciatori Marliesi, che hanno curato l’accoglienza e i turni. Nel pomeriggio tradizionale spettacolo della banda La Campagnola che ha percorso tutto il tracciato della fiera con le sue esibizioni.

«Un numero zero primaverile di successo – commenta il direttore della Confesercenti Emanuele Pasquini – che rappresenta la voglia di “fare insieme” del sistema locale. Un modo per rispondere alle istanze delle imprese e del territorio». 

loschermo

Marlia (LU): Fiera di Primaveraultima modifica: 2011-04-05T10:11:02+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo