Il “co-marketing” come strumento di promozione turistica integrata di due province, Massa e Carrara e La Spezia, legate da antiche tradizioni culturali ed enogastronomiche: questo è l’obiettivo ed il tema che hanno affrontato questa mattina, nel corso di una riunione organizzativa, l’Assessore al Turismo della Provincia della Spezia Federico Barli, l’Assessore alle Politiche del Turismo della Provincia di Massa e Carrara Sara Vatteroni e l’Assessore al Turismo del Comune di Castelnuovo Magra Manuele Micocci.
“Stiamo migliorando – spiega Barli – l’azione di co-marketing che ci consente di lavorare su un doppio canale di promozione turistica tra le due province di Massa e Carrara e La Spezia, la cui vicinanza non solo geografica ma anche storica, culturale ed enogastronomica rappresenta un ottimo punto di riferimento per pensare ad una collaborazione continuativa sulle politiche del turismo.
“Il Vermentino – sottolinea Sara Vatteroni – è oggi il riferimento di eccellenza per consolidare l’idea del co-marketing come valore aggiunto della promozione turistica. Sono molte le cose che accomunano le province di Massa e Carrara e La Spezia e di conseguenza molti i club di prodotto integrati che siamo in grado di offrire.”
“E’ interessante rafforzare questa collaborazione – aggiunge Manuele Micocci – e creare un vero e proprio prototipo che ci consenta di lavorare sulla promozione turistica senza confini, offrendo al visitatore un ventaglio di opportunità sempre più ampio. “