Livorno: Gioielli contemporanei

La  Provincia di Livorno, con il suo Museo di Storia Naturale, in collaborazione con il Gruppo Toscano dell’ AGC (Associazione Gioiello Contemporaneo) e il Garden Club sezione Livorno, promuove e organizza la seconda edizione della mostra Internazionale di gioielli contemporanei.

L’esposizione sarà allestita nella Sala delle Mostre Temporanee del Museo dal 12 al 19 aprile (via Roma 234).

I sessantacinque artisti orafi provenienti dall’Europa, dall’Asia e dalle Americhe, organizzati dall’AGC, hanno elaborato  con il Garden Club un percorso di grande impatto estetico/conoscitivo che  ruota intorno al tema del Mediterraneo, ai suoi colori, la luce, gli aromi, gli antichi ricordi, creando uno stretto legame visivo e concettuale tra la natura e l’arte orafa.

Inserita nella verde cornice dell’ Orto Botanico del Museo di storia Naturale, la mostra propone un suggestivo itinerario dove la natura, rappresentata dalle composizioni floreali appositamente create dal Garden Club, e l’arte, ovvero i gioielli contemporanei realizzati dagli artisti italiani ed internazionali,  accendono nel visitatore memorie di spazi lucenti, dove il blu profondo del mare delle splendide immagini di Virgilio Catarsi, gioca con i colori delle macchie mediterranee e l’infinito azzurro del cielo.

L’evento, organizzato nell’ambito del 28° Trofeo Accademia Navale Città di Livorno e sostenuto dalla  Fondazione della Cassa di Risparmi di Livorno, sarà inaugurato martedi 12 aprile alle 17.

Orari di apertura: la mattina ore 9-13; il pomeriggio apertura nei giorni martedi, giovedi e sabato ore 15-19; la domenica ore 15-19. Aperture straordinarie la domenica dalle 10 alle 13 e il lunedi dalle 9 alle 13.

Segreteria Museo 0586- 266711/ 747. Mail: musmed@provincia.livorno.it

 (s.m. per granducatotv)

Livorno: Gioielli contemporaneiultima modifica: 2011-04-06T17:54:13+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo