Scarperia (FI): 2000 Fiori

In Mugello, come  un po’ ovunque, quest’anno pioggia, neve, freddo e vento non si sono nascosti. E tutti invocano un po’ di primavera, che con i suoi colori e profumi, rialzi, oltre alle temperature, anche un po’ l’umore.

Ed una sorta di benvenuto alla primavera giunge da Scarperia dove domenica 10 aprile dalle 10 alle 19 si svolgerà infatti “2000 Fiori a Scarperia”, la Mostra Mercato di Piante e Fiori.

Nella Piazza Vicari, splendida cornice rinascimentale nel cuore del paese, con lo sfondo dello storico Palazzo, della Propositura e della Chiesa dei Santi Jacopo e Filippo, sarà possibile scegliere tra le varie qualità di piante e fiori messi a disposizione dagli espositori.

Saranno oggetto dell’ esposizione piante ornamentali da interno e da esterno coltivate da vivaisti toscani, rose, gardenie, piante grasse, agrumi, primule, tulipani, piante officinali ed aromatiche, e tanto altro che caratterizza il periodo primaverile. Ed ancora olivi, fruttiferi, articoli in terracotta, in ferro, in ceramica, arredo per giardini, terracotta artistica realizzata e decorata a mano, terre e pietre colorate e quant’ altro concerne il vivaismo. L’ingresso è gratuito. 

Occasione dunque da non farsi sfuggire per una prima gita primaverile in attesa delle festività Pasquali, per unire storia, curiosità e bellissimi fiori a Scarperia. 

 

Scarperia, 06

Scarperia (FI): 2000 Fioriultima modifica: 2011-04-06T12:15:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo