Lucca: Carlo Guarenti

Sabato 9 Aprile aprirà al pubblico, nella Chiesa di San Cristoforo in via Fillungo, la mostra di Carlo Guarienti “Omaggio a Dino Buzzati”. La mostra promossa e organizzata dall’Associazione San Cristoforo Arte Filosofia Scienza Spiritualità è stata ideata e curata da Stefania Trolli in collaborazione con Stefano Borsi, Piero Ciardella e Bruto Pomodoro.

Sono esposti dipinti e sculture, di notevole impegno anche sul piano strettamente tecnico, di Carlo Guarienti. L’artista veronese, grande protagonista del Novecento e vincitore del premio Mantegna nel 2007 come migliore artista italiano, propone una scelta selezionata delle sue opere recenti, che delineano un raffinato percorso costruito sul filo del ricordo, denso di suggestioni e umori letterari in cui domina l’affettuoso omaggio a Dino Buzzati, l’amico scrittore scomparso nel lontano 1972. Sede ideale della mostra, con la sua essenzialità di forme e le iscrizioni commemorative, la prestigiosa e centralissima chiesa lucchese di San Cristoforo.

L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Lucca, dal Comune di Lucca e dalla Provincia di Lucca.

L’Associazione San Cristoforo, presieduta da Arturo Nardini, ha tra le proprie finalità quella di dotare la città di Lucca di un polo espositivo per iniziative di grande prestigio e forte risonanza internazionale.

loschermo

Lucca: Carlo Guarentiultima modifica: 2011-04-07T09:51:39+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento