Monsummano Terme (PT): Piazza in fiore

Domenica 9 Aprile dalle ore 10.00 alle 20.00 in Piazza Giusti a Monsummano Terme sbocciano i fiori. 

Un Grande Mercato di Primavera con  animazione e attrazioni di ogni genere.

 

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Monsummano Terme – Assessorato al Turismo

in collaborazione con il Comitato “Vivi Monsummano” e  le Associazioni di Volontariato del territorio, prevede diversi appuntamenti nell’arco dell’intera giornata dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Una giornata all’insegna dei profumi e dei colori  della primavera con  piante e fiori, ma non solo,  un’occasione per scoprire oggetti di  piccolo antiquariato ed artigianato.

Una particolare attenzione per i bambini con “Fiabilandia”  che alle ore 11,15 e alle ore 15,00 creerà uno spazio magico per ascoltare, giocare ed entrare nel mondo delle fiabe, mentre dalle ore 14,30 in poi tutti i bambini potranno sbizzarirsi con le invenzioni e   la fantasia  dei Giochi e Laboratori” proposti dagli operatori de l’Isola dei Ragazzi, il divertimento per tutte le età  sarà assicurato dalle ore 15,00 in poi con  gli spettacoli  proposti da due simpatiche galline colorate: “Chichì e Cocò”, dalle caricature su carta del pubblico, realizzate dal “Caricaturista”ed infine dalle bellissime piante ornamentali animate proposte da “Gli Invasati” che sorprenderanno il pubblico presente.

L’ingrediente speciale della giornata sarà rappresentato da “Uno sgardo dall’Alto”, dalle ore 16,00 in poi infatti, tutti potranno ammirare dall’alto la Città con un volo frenato in mongolfiera.

Piazza in Fiore offre anche arte, cultura, storia e scienza con le mostre attualmente in corso in musei ed edifici storici della città.

Infatti al Museo della Città e del Territorio sono previste visite guidate alle sezioni e alla mostra “Memorie, Patrie, Personaggi illustri”; al Museo D’Arte Contemporanea e del Novecento visite guidate alla mostra “La Collezione Civica Il Renatico per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Costruzione di un pensiero: Domenico  Viaggiano e la scultura”; Il Museo di Casa Giusti propone visite guidate al alla casa natale del pota e alla sezione di approfondimento su “Giuseppe Giusti” della mostra “Memorie, patrie, personaggi illustri”.

Presso l’oratorio San Carlo sarà possibile non solo visitare la mostra “Viaggio nel mondo dell’invisibile” ma  si potranno anche osservare al microscopio gli organismi che popolano la nostra area palustre.

 

 

Info: Ufficio Ufficio Turismo Tel. 0572.959236

Monsummano Terme (PT): Piazza in fioreultima modifica: 2011-04-07T15:39:36+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento