Camaiore (LU): VIII Premio di Letteratura Gialla

 
Prende il via l’ottava edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla.  Dopo il successo registrato lo scorso anno la Fondazione Città di Camaiore, che si avvale della collaborazione dello scrittore Giampaolo Simi, è già al lavoro per definire gli appuntamenti estivi con qualche sorpresa in vista.
Prossimamente sarà possibile iscriversi alla giuria popolare – formata da cinquantuno giurati che decideranno il vincitore dalla terzina dei finalisti – mentre nel mese di giugno ci sarà l’annuncio della rosa dei libri finalisti scelti dalla giuria.
Come sempre nel mese di luglio è prevista una serata evento per la consegna dei libri alla giuria popolare mentre alla fine di agosto ci sarà la serata finale in programma al teatro dell’Olivo di Camaiore. 
Anche quest’anno i libri selezionati per la serata finale saranno tre, uno scelto dalla giuria degli esperti, uno da quella delle librerie e  un opera prima scelta da una giuria di siti, blog e portali web specializzati. Durante la serata finale grazie ai voti espressi dalla giuria popolare sarà proclamato il libro vincitore.

Il Premio è organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore presieduta da Maria Vecoli e diretta da Alvaro Marchetti.
Lo scorso anno il Premio è stato vinto da Marco Vichi con “Morte a Firenze” (Guanda).  I vincitori delle scorse edizioni sono stati Giancarlo De Cataldo con “Romanzo Criminale”, Gianrico Carofiglio con “Ad occhi chiusi”, Alessandro Perissinotto con “Una piccola storia ignobile”, Paolo Roversi con “La mano sinistra del diavolo”, Michele Giuttari con  “Il basilisco” (Rizzoli) e Donato Carrisi con “Il suggeritore” (Longanesi).

 
Fondazione Città di Camaiore tel. 0584. 915056
Camaiore (LU): VIII Premio di Letteratura Giallaultima modifica: 2011-04-09T15:49:15+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo