Sesto Fiorentino (FI): Ex-Sistere

sabato 16 aprile alle ore 21.0017 aprile alle ore 23.00
Teatro della Limonaia
Gramsci 426
Sesto Fiorentino, Italy

Info e prenotazioni 055 440852 – info@teatrodellalimonaia.it

16,17* aprile ore 21
*spettacolo selezionato Pass Teatri
…Company Blu Danza

EX – SISTERE alterità del vino
di e con Alessandro Certini
testo Bruno Gaudieri
collaborazione scenica Tiziana Draghi
Giocato su un canovaccio duttile ed ironico, in un dialogo tra danza, testo e musica, questo secondo studio propone allo spettatore un percorso di conoscenza sul vino, sulle sue “qualità intrinseche”, vero e proprio trait d’union tra natura e cultura, tra passioni e socialità.

[ ] FACSIMILE
coreografia e danza Elena Giannotti
ideazione Elena Giannotti / Jadec N’Aren
musica Dorota Konczewska
Con il Sostegno di Arts Council Ireland, Dance Ireland, Company Blu – Sesto Fiorentino , Comune di Bassano del Grappa – CSC Centro per la Scena Contemporanea
Il lavoro prende in considerazione la distanza fra presenza e decadenza, rituale e distrazione, mappatura e sentiero. Semplici gesti vengono contagiati da artifici e immaginazione, da massa e contingenza.

primo studio BIRDWATCHING
di e con Charlotte Zerbey, Alessandro Certini, Massimiliano Barachini, Claudia Catarzi
collaborazione drammaturgia Matteo Siracusano
collaborazione musiche Spartaco Cortesi
interazioni sonore Federico Bucalossi
Un lavoro coreografico nato dall’esperienza sensoriale, prettamente fisica, dell’osservazione degli uccelli e dell’ascolto dei loro canti.

Questi tre brani coreografico-teatrali, sono accomunati da un percorso di ricerca sulla ritualità. Non la ritualità della ripetizione naturalmente, piuttosto quella della ricerca di una condizione fisica necessaria, nel teatro come nella vita, a stimolare la comprensione, ad innescare quella scintilla dello spirito che produce intuizione creativa e intimità emotiva.
Partendo dall’ironia di Alessandro Certini con EX-SISTERE, sull’alterità del vino, treit-d’union tra natura e cultura, si passa alla raffinata coreografia di Elena Giannotti con FACSIMILE dove un rituale di semplici gesti contagia artifici scenici ed immaginazione, per arrivare all’elaborato lavoro di Charlotte Zerbey con BIRDWATCHING, un progetto per gruppo sull’esperienza sensoriale, prettamente fisica, dell’osservazione degli uccelli e dell’ascolto dei loro canti.

Sesto Fiorentino (FI): Ex-Sistereultima modifica: 2011-04-12T12:01:19+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo