Livorno: XXVIII TAN, il gran finale

La 28a edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno si prepara al gran finale e promette un weekend interessante e divertente davvero per tutti. Come sempre, la grande protagonista sarà la vela, accompagnata da un ricco programma di eventi

culturali e di intrattenimento, secondo il seguente calendario:

Venerdì 15 aprile:

alle 10.00 iniziano le regate per la classe J-24

alle 2100: spettacolo musicale del coro Gospel “jubilation” presso il villaggio TUTTOVELA, con ingresso libero

Sabato 16 aprile:

Alle 10.00 iniziano le regate veliche delle derive e continuano quelle dei J-24. In mare ci saranno anche le barche a vela storiche.

Alle 10.30: XII trofeo remiero Gaetano D’Alesio presso il porto di Livorno. Uno spettacolo imperdibile fatto di sport, passione e tradizione. La premiazione sarà svolta alle 1230 presso il Villaggio TUTTOVELA.

Alle 15.30, III trofeo remiero per gli Istituti Nautici. A sfidarsi nel bacino del Porto Mediceo sono gli equipaggi di Roma, Porto Santo Stefano, Imperia, Genova, Camogli, La Spezia, Viareggio, Bastia (Corsica), e ben due dell’Istituto Nautico Cappellini di Livorno. Al termine della gara, la premiazione sarà svolta presso il villaggio TUTTOVELA.

Alle 2030: spettacolo musicale di Emiliano Mascagni presso il Villaggio TUTTOVELA

Alle 2130: spettacolo di cabaret di Michele Crestacci presso il Villaggio TUTTOVELA

Domenica 17 aprile:

Alle 10.00: continuano regate veliche dei J-24 e delle derive.

Alle 1100: presso la terrazza Mascagni di Livorno sarà possibile assistere alla parata delle barche a vela della Marina Militare e delle vele storiche che sfileranno a pochi metri dalla terrazza. A seguire, sempre sulla terrazza Mascagni atterreranno i paracadutisti della Marina Militare che si lanceranno dall’elicottero in volo su Livorno. L’evento sarà denso di emozioni e momenti da ricordare.

Alle 17.30: in Accademia sarà tenuta le cerimonia di premiazione delle regate e di chiusura del 28° TAN. Ingresso libero a partire dalle 1500.

Le previsioni meteo per il week end annunciano sole e temperature gradevoli.

Il Villaggio TUTTOVELA sarà come sempre affollatissimo di visitatori: regatanti e famiglie, appassionati, curiosi e semplici passanti, per i quali è assicurata una piacevole giornata di divertimento, shopping e buona cucina.

L’Accademia Navale sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica 17 aprile, dalle 1030 alle 1200 e dalle 1500 alle 1800: è possibile visitare lo storico Istituto e le numerose mostre allestite in occasione del TAN.

Sul sito web del 28° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (www.trofeoaccademianavale.eu) e su quello del Villaggio Tuttovela (www.tuttovela.it) sono disponibili tutti gli aggiornamenti sul Trofeo: il programma, le regate e le manifestazioni. È possibile scaricare le immagini e i video più significativi e fare un viaggio virtuale attraverso la splendida cornice della manifestazione.

costaovest

Livorno: XXVIII TAN, il gran finaleultima modifica: 2011-04-14T16:00:50+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo