Lucca: Tipico italiano

Apre venerdì 15 la prima edizione di “Tipico Italiano”. Organizzato grazie alla collaborazione dell’amministrazione, della Confcommercio, di Fiva e Amfi la prima mostra di prodotti enogastronomici ed artigianali si terrà in Corso Garibaldi.

Venticinque stand, uno per ogni regione, saranno addobbati con il tricolore in omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia per esporre i prodotti più caratteristici.

Le differenze climatiche e le vicende storiche che si sono susseguite nei secoli nel nostro paese, hanno spesso caratterizzato abitudini e tradizioni che si sono poi radicate nei territori. In questo ampio e variegato panorama fatto di eccellenze artigianali e prodotti enogastronomici riconosciuti a livello internazionale, emerge una realtà imprenditoriale composta spesso da piccole aziende a conduzione famigliare, le quali hanno saputo mantenere viva una tradizione che è parte integrante della nostra cultura nazionale. Grazie al coinvolgimento di qualificati operatori provenienti da diverse regioni,

L offerta di prodotti enogastronomici può contate su salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sott’oli. Anche l’artigianato sarà rappresentato da articoli in metallo, legno, vetro, stoffa e ceramica, tutti legati a produzioni tipiche locali.

loschermo

Lucca: Tipico italianoultima modifica: 2011-04-15T11:28:30+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lucca: Tipico italiano

I commenti sono chiusi.