Arezzo: Un altro parco

E’ quello del Pantano ed è stato aperto questo pomeriggio alla presenza del Sindaco Giuseppe Fanfani. Con lui il vice Sindaco Gasperini e gli assessori Dringoli e De Robertis. Taglio del nastro ma anche festa con la merenda offerta dal Circolo Dancing La Pace e dall’impresa Bennati.
Il nuovo parco è un’area verde di oltre due ettari, tra via Brunetto Bucciarelli Ducci e il torrente Bicchieraia. La sua destinazione iniziale era quella di nuova e ulteriore edificazione. La scelta di questa amministrazione è stata per il verde. E’ stato necessario operare uno scavo per realizzare un invaso in grado di ricevere acque dal vicino torrente in caso di esondazione e rilasciarle lentamente. La superficie, dunque, si presenta estremamente mossa a tutto vantaggio della gradevolezza dell’aspetto; sono presenti anche estese aree pianeggianti polivalenti, utilizzabili per qualunque tipo di gioco e di iniziativa.
Nella parte centrale del giardino è presente una piccola costruzione in pietra restaurata, abituale ricovero di Olinto Gori detto “Ciaba” noto bracciante vissuto in estrema povertà nella metà del secolo scorso. L’opera è costata circa 120.000 euro ed è una parte dell’investimento complessivo 850.000 euro che il Comune di Arezzo ha destinato ad una serie di aree verdi nuove o interessate da opere di riqualificazione. Quindi il restauro del parco del Prato e l’area verde di via Curina. Il parco di via Bucciarelli Ducci, la copertura dei campi da bocce dell’area verde di San Leo, le aree verdi di Chiani, Fonterosa e via Modigliani.

arezzoweb 

Arezzo: Un altro parcoultima modifica: 2011-04-17T10:37:39+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo