Borgo a Mozzano (LU): Festa dell’ Azalea

 

Tra pittura e poesia, un libro per la Festa dell’Azalea. Domani mattina (domenica 17 aprile) alle 11,30 nella Sala Consiliare del Comune di Borgo a Mozzano, perfettamente in tema con la Festa dell’Azalea, si terrà la presentazione de “La Rosa Canina e altri fiori di parole”, un agile e raffinato volume che raccoglie le poesie della scrittrice Teresa Tosi alternate alle suggestive immagini dipinte dalla pittrice Annalisa Testa

Il libro, edito da Maria Pacini Fazzi, è un cammino tra primule, fiori di lavanda, glicine, che diventa anche un itinerario interiore, un viaggio tra onde malinconiche, spazi d’ombra, momenti di dolcezza e slanci di gioia. Parole e colori per descrivere in modi diversi il passaggio delle stagioni, i fiori e i sentimenti. I “fiori di parole”, infatti, sono elegie che analizzano, in un vasto campionario di colori e tonalità, i moti interiori, portando con sé un profondo senso d’infinito e di nostalgia lontana. 

Dopo il saluto del vicesindaco Francesco Bernardi, le autrici converseranno a proposito del volume che, con la parola, con il tratto dei segni e con il colore, sperimenta un’originale e suggestiva descrizione dei sentimenti.

loschermo

Borgo a Mozzano (LU): Festa dell’ Azaleaultima modifica: 2011-04-17T11:16:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo