Capraia Fiorentina (FI): Fabrizio Borghini

Ancora due eventi nel mese di aprile all’ex Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina dove lo scorso sabato è stata inaugurata la mostra collettiva del gruppo culturale che gestisce gli spazi di piazza Dori. Una esposizione che offre sul piatto oltre ottanta opere di una ventina di maestri, tra cui quelle dell’ospite d’onore Fabio Calvetti, artista di Certaldo famoso in tutto il mondo.

Venerdì 22 aprile alle 21.30 sarà presentato il libro ‘Caro amici miei’ della NTE Edizioni, testo che ripercorre luoghi, momenti e aneddoti sulla realizzazione del celebre film diretto da Mario Monicelli. Ospite della serata il giornalista Fabrizio Borghini, che con Jacopo Nesti ha realizzato questa pubblicazione.

Altro appuntamento in cartellone sette giorni dopo, venerdì 29 aprile, sempre alle 21.30: la ‘sala dell’Oblò’ con le immagini femminili di Fabio Calvetti farà da sfondo a un concerto jazz con Matteo Biancalani al sax e Francesco Nigi alla tastiera.

La mostra, patrocinata dal Comune di Capraia e Limite e realizzata grazie al contributo di ‘Giacomo Masoni – bottega di design interdisciplinare’, sarà visitabile fino a domenica 1° maggio tutti i giorni, martedì escluso, dalle 17 alle 19 e la domenica anche dalle 10 alle 12. L’ingresso alla mostra e agli eventi è libero.

Per informazioni:
www.fornacepasquinucci.it
info@fornacepasquinucci.it

Capraia Fiorentina (FI): Fabrizio Borghiniultima modifica: 2011-04-19T16:34:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo