Cortona (AR): Jovanotti

E’ partito  il nuovo tour di Jovanotti. Il cantante ha preparato concerti anche nella sua città natale, Cortona, in provincia di Arezzo, presso la Fortezza del Girifalco che sta diventando una sorta di “ombelico del mondo” delle arti contemporanee che, dopo un accordo con il Comune di Cortona, sarà gestita dall’Associazione “Orlando”, la cui presidente è la moglie di Jovanotti, Francesca Valiani. Il tour  “Ora in tour Lorenzo Live 2011“  farà tappa in diverse città italiane e si protrarrà fino al prossimo Luglio.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha voluto legare le sue esibizioni ad una originale, e forse un poco stravagante,  iniziativa ecologica che cercherà di compensare la quantità di CO2 emessa durante la tournée, cercando si sostenere l’economia e l’ecosistema di Mankim, un villaggio del Camerum, dove verranno piantati dodicimila alberi che sostituiranno quelli illegalmente abbattuti.  L’operazione è denominata “compenso positivo” ed è realizzata da Enel con il contributo di Treedom, una società con la quale il cantautore aretino collabora all’interno di un progetto che ha la finalità di salvaguardare l’ambiente.

Jovanotti ha iniziato il suo tour da Rimini e si troverà a Perugia sabato 28 e domenica 29 maggio. Il programma prevedeva la presenza di Jovanotti a Perugia durante le festività di Pasqua ma,  “….a seguito delle manifestazioni di disagio espresse da una parte del pubblico per la concomitanza dei due concerti perugini con le festività pasquali, al fine di rispettare la sensibilità religiosa di ognuno…” sono stati spostati alla fine del mese prossimo.

arezzoweb

Cortona (AR): Jovanottiultima modifica: 2011-04-20T10:17:08+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo