Firenze: Business Road Show

 Il 2 maggio si avvicina ed il programma del Business Roadshow di Firenze si infittisce di appuntamenti, che avranno come protagonisti importanti player di settore, aziende simbolo del Made in Italy e del territorio toscano, start-up e innovatori: il programma (in progress) è on-line nella pagina evento

La giornata, dopo l’avvio dei lavori alle 10.30 con i saluti istituzionali, prenderà forma articolandosi in sessioni, workshop e alcune novità.

La mattina sarà scandita dagli interventi sulla “cultura del territorio”, plenaria focalizzata sulla comunicazione e la valorizzazione di arte e cultura nella promozione territoriale, tema quasi d’obbligo nell’incantevole scenario fiorentino, e imprescindibile per lo sviluppo del Paese.

La contaminazione tra stili, intesa come fertile confluenza di tendenze opposte (locale-globale, tradizione-innovazione) è invece la chiave di lettura della sessione su fashion&luxury, artigianato e design: settori che nascono da profonde tradizioni e radici locali ma che, per crescere, hanno saputo abbracciare trend e orizzonti internazionali.

Dopo il percorso del gusto, tra i sapori e i profumi delle strade del vino e dell’olio toscano, il pomeriggio si aprirà all’insegna del digitale: opportunità per i giovani, start-up, innovazione e tutti i nuovi scenari aperti dall’Internet Economy.

Dalle 16.30 si lascerà spazio alla dinamicità del format Ignite: 10 start-upper presenteranno in 5 minuti e 20 slide, un’idea, un progetto o un’intuizione.

Parallelamente, dalle 15.30 in poi, si animerà l’Innovation Experience Zone. E’ l’area dedicata alla presentazione e diffusione di best practice e di case histories di particolare rilievo, che possano definirsi innovative dal punto di vista dei processi, dei servizi, del concept, della gestione o tecnologico.

Oltre al workshop tematico aziendale, ci saranno le Non Conventional Experience: 20 minuti per proporre percorsi sensoriali, trial, video emozionali, brand experience non convenzionali.

Il Business Roadshow è riservato ad un massimo di 240 persone: iscrivetevi per non perdere un’importante occasione di networking.

Il programma è in aggiornamento costante nella pagina evento.

 

 

Firenze: Business Road Showultima modifica: 2011-04-20T15:47:27+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo