Livorno: Manidistrega

 
 Ecco quantoi ci scrive Margherita della casa editrice livornese:
Con questo messaggio desidero fare a tutte voi i più sinceri auguri di Buona Pasqua!
Vi invito a dare un’occhiatina alla
nostra pagina dedicata a questa festa, dove potrete scaricare direttamente alcuni biglietti di auguri, ma anche il menù di primavera, da compilare di vostro pugno una volta stampato, o le istruzioni per realizzare la colomba augurale all’uncinetto… un po’ di tutto!

Abbiamo davvero molte novità da segnalarvi!

Prima di tutto continua nel mese di maggio LEGGENDO DI E CON MANIDISTREGA, il programma di incontri con libri e autori che abbiamo organizzato presso il Nuovo Teatro delle Commedie, Teatro C, in via Terreni 5, a Livorno, il primo e il terzo mercoledì del mese alle 17,30.
Mercoledì 4 maggio il pomeriggio sarà intitolato
“ Diversi colori e sfumature del giallo”, una seconda “puntata” in cui presenteremo:
AP, romanzo giallo, di Marco Rossi, che, partendo dall’ipotesi della realizzazione di una psiche artificiale, ne suppone gli sviluppi
La bambola di Solange, con la partecipazione di Laura Bandini per l’autrice, Ornella Fiorentini. Il romanzo fra l’altro ha ricevuto lo scorso 9 aprile un nuovo importante riconoscimento, che si va ad aggiungere ai due prestigiosi primi premi già conquistati: il Secondo Premio Sez. D Libro Narrativa al XVIII Premio Letterario Internazionale San Marco – Città di Venezia! leggete qui!
Tre metri di topolini morti, di Silvana Vacatello, vincitrice della scorsa edizione, 2010, del concorso letterario Autrice dell’Estate.
Lettura di brani a cura dell’associazione Il Gabbiano, coordinerà Margherita Dalle Vacche.
Mercoledì 18 maggio invece il pomeriggio sarà dedicato ai bambini,
“Gioco e imparo con i libri” e presenteremo:
Se io avessi le ali, di Margherita Dalle Vacche e Vittorio Giannetti
Tappo mondo, di Anita Arrighi
Bussola a tavola, di Stefania Pallini e Cristina Cherchi
La magica realtà di un paese incantato, di Enrica Paoli.
La presentazione-spettacolo sarà animata dall’Associazione Il Gabbiano.

Per quanto riguarda invece gli incontri appena passati, potete trovare su Manidistrega brevi resoconti ed immagini, e in particolare cliccando qui per l’incontro del 6 aprile, quando abbiamo parlato di sentimenti e memoria al femminile, e qui per l’incontro del 20 aprile, quando abbiamo parlato di arte e artisti livornesi…

Con molto piacere, inoltre, vi informo che anche Francesca Padula, autrice del romanzo giallo/rosa Alessandra Capitano del RIS, edito da Manidistrega, ha avuto un ulteriore importante riconoscimento delle sue capacità di scrittrice: leggete il breve testo Francesca Padula finalista al Don Matteo Fan Fiction Contest 2011.

Dalle nostre Vetrine:
Donne Estetica, istituto di bellezza a Livorno, per questo mese di aprile 2011 ci scrive: “con un prodotto body You Natinuel a.cell o riducente o drenante o anti smagliature o rassodante in regalo Body Vital idratante elasticizzante. Solo per le amiche di Manidistrega un trattamento corpo completamente gratuito! Chiama per appuntamento 0586/581880. Via Mondolfi 148 a Livorno. Buon mese a tutti da Silvia e il suo staff”.
Mery Di Milia, da Viareggio, Trainer Autorizzata del Metodo Grinberg, che organizza sia incontri individuali che sedute di gruppo per raggiungere il nostro equilibrio fisico, mentale ed emotivo attraverso la consapevolezza del corpo, ci propone un ricco programma di proposte fino a giugno!

E infine, fra le altre novità, vi consigliamo di leggere in Lettipervoi le brevi recensioni di “Ebano” e “Ho dato voce ai poveri” di Ryszard Kapuscinski , e in ”Parliamo di”:
Il cordone ombelicale regala cellule staminali di Lucilla Pezzini
“Via dalla pazza guerra”, incontro con l’autore, Alidad Shiri di Letizia Del Bubba

Ricordate, come sempre, che in Homepage trovate la data dell’ultimo aggiornamento e anche la segnalazione e i link con tutte le novità!!!

Auguroni a tutti e a presto, come sempre!

 

Margherita
Titolare e Responsabile di www.manidistrega.com
margherita@manidistrega.com
Livorno: Manidistregaultima modifica: 2011-04-23T17:05:58+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo