Borgo San Lorenzo (FI): Invasa dai libri

Sarà un avvio di maggio all’insegna della cultura quello che a Borgo San Lorenzo porterà, per la sua prima edizione libri di ogni genere, ma non solo.

La Pro Loco ed il Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con l’associazione Amici delle Biblioteche e con la Libreria Parigi & Oltre, organizzano infatti sabato 7 e domenica 8 maggio “Libri nel Borgo”, una mostra e vendita di libri preso il Centro d’Incontri in piazza Dante. Le ultime novità, i best seller più amati ed anche un apposita sezione di acquisti di libri usati a cura degli “Amici delle Biblioteche”.

Inoltre, nella serata di sabato, dopo l’aperilibro, un’iniziativa che unirà letture, presentazioni ad un drink pre pasto, è previsto un rock contest di gruppi locali che si sfideranno per partecipare a “Una Nota per….”  La manifestazione, sempre organizzata dagli Amici delle Biblioteche, a scopo benefico, prevista il 22 maggio.

Nell’ambito della mostra del libro, nel pomeriggio di domenica 8, si svolgerà un mercatino del libro, del fumetto, francobolli e monete usate riservato ai collezionisti e ai semplici appassionati sotto i tigli dei giardini di Piazza Dante nell’angolo di fronte al centro d’Incontri. Così dai bambini che potranno vendere o scambiare i propri giornalini, agli appassionati, alla ricerca di libri o numeri introvabili, tutti avranno la loro opportunità. 

Chi fosse intenzionato a partecipare deve prenotare la propria presenza presso biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo entro il giorno sabato 30 aprile. Ai partecipanti a quest’ultima manifestazione, è richiesto di dotarsi di un tavolino necessario per l’esposizione dei prodotti.

Dunque opportunità da non perdere per gli amanti della lettura, e non solo, per iniziare nel segno dei libri, il mese di maggio.

 

 

Borgo San Lorenzo (FI): Invasa dai libriultima modifica: 2011-04-26T09:57:21+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo