Carrara: Monndo Pesca

La seconda edizione del Salone delle attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva, amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali punta a coinvolgere sempre di più i professionisti e le associazioni. A Carrara, dal 25 al 27 novembre, assieme alle proposte commerciali, tanti eventi sportivi, convegni professionali e nuove proposte per pesca subacquea e turismo ittico.

Partendo dai risultati eccellenti conseguiti con la prima edizione, Mondo Pesca punta a consolidare il primato di presenze e l’ampio ventaglio di proposte commerciali che hanno avuto successo nel 2010: la fase organizzativa per l’edizione che si terrà a CarraraFiere dal 25 al 27 novembre è ormai partita per consolidare il successo conseguito sul campo.
Il secondo Salone delle attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva, amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali, vista l’esperienza positiva già acquisita, incrementerà ulteriormente i rapporti con le Associazioni di categoria, tanto quelle professionali quanto quelle sportive, per sviluppare idee, progetti e sinergie che facciano convergere su Carrara l’attenzione del grande mondo della Pesca e dei Pescatori italiani.
Grazie ai risultati raggiunti dalla prima edizione di Mondo Pesca, gli sportivi e i professionisti del comparto dispongono di un momento di incontro e di confronto per affrontare temi di interesse comune o problematiche specifiche, sfruttando il Salone come momento di riflessione ma anche di confronto con le Istituzioni sulle esigenze di carattere normativo, tecnico o commerciale.
Mondo Pesca, infatti, vuole essere molto più di un evento commerciale: si presenta come la vetrina di un settore importante per tante economie locali che, troppo spesso, non trovano interlocutori o rappresentanza appropriata nelle sedi nazionali.
Accanto al settore della pesca sportiva, un movimento enorme, che per numero di appassionati e praticanti rappresenta un asse fondamentale del Salone, la seconda edizione Mondo Pesca punterà a dare spazio e rappresentatività ai settori professionali che hanno in questo appuntamento un’opportunità unica per informarsi, valutare strumenti e attrezzature, materiali e imbarcazioni ma anche per affrontare e approfondire problematiche serie e complesse come testimoniano gli eccellenti risultati della prima edizione.
Fra le novità annunciate uno spazio molto importante dedicato alla Pesca Subacquea, attività che richiede, oltre a grande passione, anche strumentazione tecnica di alto livello che i principali produttori esporranno in fiera, ed è previsto anche un “focus” sul turismo ittico con operatori professionali che presenteranno proposte interessanti per tantissimi praticanti.
Obiettivo dichiarato di CarraraFiere, che organizza il salone, è quello di superare i risultati lusinghieri della prima edizione alla quale hanno partecipato oltre novanta espositori su seimila metri quadrati, con aziende provenienti da tutta Italia, a dimostrazione di quanto sia radicata e diffusa la pesca sportiva e amatoriale e di quale peso abbia nell’intera penisola la pesca professionale.
Un risultato importante raggiunto con il sostegno istituzionale delle Regioni come quella Toscana, la Liguria ed l’Emilia Romagna, che si sono impegnate assieme alle associazioni di categoria per dare vita ad un evento di successo che ha avuto 7.956 i visitatori, tra professionisti e appassionati venuti da tutta Italia.
L’impegno è quello di fare meglio e l’obiettivo è quello di ampliare, anche con appuntamenti di carattere professionale, la presenza di sportivi e professionisti che hanno già annunciato una larga partecipazione.

Carrara: Monndo Pescaultima modifica: 2011-04-27T15:33:23+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo