San Donato in Poggio (FI): Palazzo Pretorio

Il nostro caro buon  pizzaiuolo Giovanni Santarpia  sperimenta una serata, lunedì 2 maggio, di eno-pizzeria. A Palazzo Pretorio (in via del Giglio 26 a San Donato in Poggio, Firenze)  ci farà assaggiare la sua Mastunicola (pizza con strutto, mozzarella, provola, basilico e pepe grattugiato) in abbinamento con Vermentino Igt Toscana Bianco Fattoria Casabianca, che può accompagnare altre due pizze: asparagi speck e provola oppure zucca e pancetta (pizza sicuramente insolita!).

Sempre del solito marchio Casabianca, è stato scelto il Poggio Gonfienti Igt Toscana Rosato come abbinamento a: calzone farcito con ricotta e spinaci, pomodoro e mozzarella, pizza Sorriso con pomodorini, mozzarella, rucola e corteccia (la crosta) piena di ricotta, una classica Margherita firmata però Santarpia.

Per chi sceglierà invece di gustarsi il Fabrizino con pomodorini, salsiccia, porcini, mozzarella e rucola o una pizza salsiccia e friarielli, dovrà berci sopra il Sussingo Igt Toscana Rosso Fattoria Casabianca.
La variante dolce è la pizza Golosa alla gianduja Pistocchi.
Tutte queste proposte a un prezzo equo, vista la qualità: 20 euro all inclusive.

golagioconda

San Donato in Poggio (FI): Palazzo Pretorioultima modifica: 2011-04-28T16:24:47+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo