Firenze: Un maggio di..vino

disegno bottiglieMaggio è ormai alle porte, e per soddisfare la vostra (e nostra..) voglia di starsene in giro ecco una serie di  incontri da non perdere se amate il vino… Si comincia con due appuntamenti organizzati in collaborazione con il I Templari (Via Ponte alle Mosse 132/b, Firenze), nuovo ristorante-pizzeria inaugurato da Salvatore Fontana dove i sapori della tradizione toscana si fondono con quelli della Calabria.

Fra le passioni di Salvatore anche il vino, e certo noi di Studio Umami non potevamo mancare! Ecco gli incontri pensati per maggio: A SCUOLA DI VINO!, un corso di degustazione di quattro serate (lunedì 9, 16, 23 e 30 maggio) e la “prima” di A TAVOLA CON IL PRODUTTORE (giovedì 12 maggio), una ricca cena – leggere il menu per credere! – a prezzo anticrisi di 25 euro abbinata ai vini dell’azienda vinicola I FABBRI di Lamole, che saranno presentati dalla titolare Susanna Grassi.

Il 14 maggio non perdetevi invece il SABATO IN CANTINA in compagnia di Roberta Perna. Il tempo è mite, i vigneti stanno nuovamente colorando le splendide colline chiantigiane.. quale migliore occasione insomma per una gira fuori porta alla scoperta di due piccole ma interessantissime realtà del Chianti Classico come il CASTELLO DI RADDA  e LA PORTA DI VERTINE? Visita alle cantine, light lunch a base di salumi, formaggi e crostini e, ovviamente, degustazione dei vini aziendali in compagnia dei produttori.. oltre ad una imperdibile “lezione sul campo” dedicata al mondo dei vini biologici! Di carne al fuoco (o meglio, di vino nel bicchiere..) ce n’è tanta insomma, che aspettate a prenotarvi?

Firenze: Un maggio di..vinoultima modifica: 2011-04-29T16:08:10+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo