Carrara: La Marnifera ciclabile

Fiab Ruota Libera Apuo-Lunense ha deciso di accettare l’invito (seppure molto in ritardo) del Comune di Carrara di organizzare per Domenica 8 maggio una biciclettata per la città in occasione della Giornata Nazionale della Bici (Bici Day).
Ci incontreremo alle 9,30 presso il Tribunale a Carrara (loc. San Martino) e verso le 10 partiremo alla volta di Marina passando , dal centro storico di Carrara e di Avenza, dall’argine destro… del Carrione (che costeggia il “non” Parco di Villa Ceci), arriveremo a Marina di Carrara , passando prima dal Viale dei Bagni e concludendo poi la nostra passeggiata in Piazza Menconi mangiando un bel gelato offerto a tutti i partecipanti.
Chi non volesse partire da Carrara Centro può affiancarsi durante il percorso.
Nei prossimi giorni pubblicizzeremo anche il volantino con gli orari .
La pedalata ovviamente non è competitiva ed è aperta a tutti, grandi e piccini confidando soprattutto in questi ultimi.
Un invito particolare a partecipare alle scuole, di ogni ordine e grado.
La scuola che avrà più partecipanti riceverà il Premio “Fortitudo mea in bici” che consisterà in una targa e in materiale didattico.
Ci auguriamo che questa sia una solo la prima delle tante iniziative che il Comune vorrà mettere in campo per rendere anche Carrara una città ciclabile e quindi più civile.
E quindi non solo manifestazioni ,che sono comunque utili, ma soprattutto politiche e infrastrutture a favore della bici (vedi ad esempio la tanto desiderata Ciclopista dei Marmi sulla ex Ferrovia Marmifera)
Per ulteriori informazioni sulla Giornata vai su http://www.facebook.com/l/19e17iRR7egd8o68DQTUMzNk0sw/giornatadellabicicletta.minambiente.it/?costante_pagina=home
Carrara: La Marnifera ciclabileultima modifica: 2011-05-03T09:47:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo