Porcari (LU): Arriva l’auditorium

C’è grande attesa a Porcari per l’ormai prossima inaugurazione dell’auditorium intitolato a Vincenzo Da Massa e Carrara. L’evento è previsto per sabato pomeriggio 7 maggio con inizio alle ore 17.30 e vedrà la partecipazione di numerose autorità sia civili che religiose e militari.

La struttura – afferma Alberto Baccini Sindaco di Porcari – da sempre rappresenta per i cittadini di Porcari luogo tradizionale di aggregazione che porta al suo interno sentimenti di affetto e di vicinanza per generazioni e generazioni di porcaresi. Le prime proiezioni cinematografiche, le prime esibizioni delle compagnie teatrali locali hanno avuto il palcoscenico della sala dei Padri Cavanis come spazio indispensabile alla crescita della vita culturale del paese.”

Ed è quindi per questa ragione – prosegue il Sindaco – che sono orgoglioso di restituire alla comunità questo impianto completamente restaurato e dotato delle tecnologie più moderne.

Questo luogo rappresenta storicamente l’immagine della cultura alla portata di tutti, delle opportunità straordinarie che il sapere e la conoscenza mettono a disposizione in modo particolare dei giovani. Sono certo che la Fondazione Cavanis, alla quale l’impianto verrà affidato, saprà cogliere in pieno questo spirito nel solco e nella continuità di servizio per il diffondersi di un bene indispensabile quale è la cultura.”

“Non entro – conclude Alberto Baccini – nel dettaglio delle opportunità che l’auditorium offrirà perché meglio di me i relatori che interverranno all’inaugurazione sapranno fornire i particolari tecnici. Anche per questo auspico che la popolazione intervenga numerosa.”

loschermo

Porcari (LU): Arriva l’auditoriumultima modifica: 2011-05-05T10:49:18+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo